L’Inter ripescata in Champions e gli altri pesci d’aprile

di Gioia Bò Commenta

Primo aprile ragazzi, attenzione agli scherzi! Ce lo ripetiamo tutti gli anni e puntualmente arriva la bufala a trarci in inganno, perché, soprattutto se si parla di calcio, niente sembra così improbabile.

Ad aprire le danze è stata la trasmissione Scorie di Rai2, che poco dopo la mezzanotte di lunedì ha lanciato la notizia del possibile ripescaggio dell’Inter in Champions League. Il motivo? Il Liverpool nella gara di ritorno al Meazza avrebbe schierato un extracomunitario in più!

E sembrava così seria la faccenda che a pochi è venuto il dubbio che si trattasse di uno scherzo, tanto più che il direttore del Guerin Sportivo, Matteo Marani, contribuiva a renderla più credibile, mostrando la copertina del settimanale con la notizia in bella evidenza. Immaginiamo i cuori dei tifosi nerazzurri, convinti di poter rigiocare la partita o addirittura di avere la vittoria a tavolino! Ma non si ride (o si piange, fate voi) solo in casa Inter. Sentite cos’hanno inventato dalle parti di Genova, dove veniva dato per certo lo “scambio del secolo”.


Un incredibile accordo fra Genoa e Sampdoria per uno scambio fra il bomber Marco Borriello e il fantasista Antonio Cassano, già dal prossimo campionato. Increduli, abbiamo cercato conferme nell’entourage delle due squadre cittadine, che molto nervosamente si sono chiuse in un quasi impenetrabile silenzio. Quasi, perché la conferma a mezza voce è saltata fuori. Grande rabbia per una trattativa riservatissima che ora rischia di sfumare all’ultimo istante.

Questa lo scoop lanciato da Mentelocale.it, ma in questo caso bastava leggere attentamente l’articolo per rendersi conto che si trattava di uno scherzo. L’accordo, infatti, sarebbe stato firmato durante una cena nel ristorante “Il Pesce Allegro” e sempre a “base di pesce” doveva essere la sponsorizzazione dell’affare da parte di una ditta di materiale ittico. E poi c’erano le reazioni dei tifosi, tutti inviperiti, ovviamente, e tutti con cognomi “acquatici” (Triglia, Spigola…). Vogliamo sperare che nessuno si sia lasciato convincere dalla burla del quotidiano: d’accordo che nel calcio tutto è possibile, ma questo sembra esagerato.

Ma anche all’estero si sono dati da fare per prendersi gioco dei poveri tifosi creduloni. Il Corriere canadese ha annunciato acquisti di lusso da parte del Toronto FC, ma quando si leggono i nomi è impossibile non scoppiare in una sonora risata. Secondo il giornale, infatti, nella prossima stagione Materazzi e Zidane giocheranno insieme con la maglia della squadra nordamericana. Cominciate a preparare gli estintori!

Intanto Zizou la prossima estate non avrà la possibilità di ammirare la nazionale agli Europei.

La Francia non giocherà a Euro 2008.

Parola di Domenech dal sito della federcalcio francese! Annuncio choc, ma in pochi se la sono bevuta. Colpa del ct che risulta poco credibile o la bufala era troppo grossa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>