Milan – Lazio 3-1, rossoneri in semifinale

di Redazione 5

Quarti di finale Coppa Italia
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan – Lazio 3-1

Reti: 6′ pt Cissé (L); 15′ pt Robinho (M); 18′ pt Seedorf (M); 39′ st Ibrahimovic (M)

Milan – Lazio chiude il programma dei quarti di finale di Coppa Italia, che ha già visto la qualificazione di Juventus (3-0 alla Roma), Napoli (2-0 all’Inter) e Siena (1-0 al Chievo). Non una grande cornice di pubblico, ma una sfida ad ogni modo interessante, con due squadre al vertice in campionato.

Allegri lancia in avanti il giovane El Shaarawy affiancato da Robinho: coppia supportata da Seedorf. Reja dà fiducia invece a Cissé e Rocchi.

LE IMMAGINI DI MILAN – LAZIO 3-1

DIFESE BALLERINE – Parte forte la Lazio che si porta subito in vantaggio al quinto minuto con Cissé, bravo a girare in rete un cross di Gonzalez sfruttando un buco clamoroso lasciato aperto dai centrali difensivi milanisti. Ma la retroguardia è claudicante anche nella Lazio, che infatti subisce al quarto d’ora, nel giro di tre minuti, il pareggio di Robinho e il sorpasso di Seedorf. La partita è divertente però grazie a queste mancanze. La Lazio si fa subito sotto e ha una buonissima occasione con Gonzalez per pareggiare i conti, ma Amelia glielo impedisce con un miracolo. Anche i padroni di casa si rendono però pericolosi, merito soprattutto delle giocate di El Shaarawy, che gioca una prima frazione da grande protagonita. I biancocelesti ci provano ancora nel finale con una punizione dal limite di Hernandez, ma il portiere rossonero dice ancora una volta no.

► GUARDA I GOL DI MILAN – LAZIO 3-1

IBRA ENTRA E CHIUDE – Partita meno bella nella ripresa. Il Milan non ha ovviamente interesse ad alzare i ritmi e la Lazio al contrario vorrebbe farlo ma senza riuscirci, poiché incapace di imporre il suo gioco. Le migliori occasioni le hanno dunque i rossoneri, che sfiorano due volte il 3-1 con El Shaarawy. La partita la chiude il neo entrato Ibrahimovic, che sfrutta l’ennesimo buco della difesa avversaria e batte Amelia a tu per tu. Semifinale di lusso: Juventus – Milan.

► LE PAGELLE DI MILAN – LAZIO 3-1

Photo credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>