Juventus – Roma 4-1, cronaca, video e interviste

di Gioia Bò 1

Anticipo sesta giornata Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Roma 3-0

Reti: 11′ pt Pirlo (J), 16′ pt rig Vidal (J), 19′ pt Matri (J), 24′ st rig Osvaldo (R), 45′ st Giovinco (J)

LE PAGELLE DI JUVENTUS – ROMA

Prova di forza della Juventus contro la Roma, dopo la pioggia di polemiche che ha caratterizzato le ultime settimane. La serata di Zeman si trasformava subito in un incubo, con la curva bianconera che sommergeva il boemo di fischi ed insulti. Poi arrivava la pioggia di reti della Vecchia Signora, prima fra tutte quella di Pirlo, dato per stanco, finito, sul viale del tramonto, ma sempre pronto a tirare fuori il coniglio dal cilindro.

La punizione di Pirlo apriva la strada alla goleada bianconera, visto che cinque minuti più tardi arrivava il tocco di mani in area di Castan ed il rigore trasformato da Vidal. Ancora tre minuti e la Juventus allungava il passo, allorché Matri stoppava e batteva ancora Stekelenburg. Marchisio e Vucinic avrebbero potuto incrementare il vantaggio, ma in entrambi i casi la palla incocciava sulla traversa.

Nella ripresa la Roma riusciva ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Osvaldo al minuto numero 69, ma la Juventus ristabiliva le distanze sul finale grazie a Giovinco assistito da Barzagli.  Mastica amaro il tecnico della Roma Zeman:

Abbiamo cercato di fare la partita e non si siamo riusciti, non abbiamo né difeso né attaccato e siamo rimasti in balia dell’avversario. La Juventus è stata sempre superiore. Il problema è trovare il filo del gioco, se non difendiamo insieme al centro, non prendiamo mai nessuno; stessa cosa in avanti, se non giochiamo in verticale non riusciamo a essere pericolosi. Prendere tre gol in così poco tempo abbatterebbe chiunque poi. Quando vedo giocare con le mie idee posso dire se sono superate, ma stasera non ho visto niente di quanto proposto in allenamento. Non riusciamo ad esprimerci ultimamente.

Soddisfatto Claudio Filippi, voce ufficiale della Juve in questo fine settimana:

Non è stata una partita facile,è stata una partita stupenda. Siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo pensato in così poco tempo. Abbiamo giocato contro una squadra che credo lotterà per obiettivi importanti. Lavoriamo tanto tutti insieme, questo è il risultato del lavoro di mister Conte. Carrera? Mi ha chiesto di venire a parlare e sono venuto con piacere. La Juventus quest’anno ha un parco attaccanti importante, siamo contenti del rendimento dei ragazzi e li alterna da una partita all’altra.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

  1. Forza Juve! Bravo!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>