Inter – Siena 0-2, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

Il Siena espugna San Siro e conquista la sua prima vittoria stagionale, grazie alle reti messe a segno da Vergassola e Valiani nel corso della seconda frazione di gioco. A farne le spese è l’Inter, che rimedia l’ennesima magra figura tra le mura domestiche, dopo il 2-2 in Europa League ed i tre schiaffi presi dalla Roma.

LA CRONACA DI INTER – SIENA

► LE PAGELLE DI INTER – SIENA

I toscani si portano a quota -1 in classifica (erano partiti dal un penalizzante -6), mentre l’Inter resta a 6 e vede allontanarsi il gruppetto di testa. Stramaccioni analizza la gara:

Sconfitta brutta. Adesso non dobbiamo perdere fiducia in quello che stiamo facendo, nel primo tempo abbiamo costruito tantissimo, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Una sconfitta così non deve intaccare il nostro lavoro. Nel secondo tempo una ripartenza bruciante del Siena ci ha colpito. Adesso è il momento di rimanere uniti. Ho grande fiducia nei ragazzi. Non dobbiamo mollare di un centimetro. Oggi è stata l’Inter che ha creato più palle gol. Quando gli avversari ripartono soffriamo un po’ in mezzo al campo, i nostri esterni bassi sono più propensi ad offendere. Fino al gol di Vergassola, il Siena era stato pericoloso solo su calcio d’angolo. Siamo una squadra nuova, dobbiamo trovare l’equilibrio giusto. Fischi? Abbiamo perso in casa, la curva ci ha incitati fino all’ultimo. Ha fischiato solamente una parte dello stadio.

Rosina è al settimo cielo per la vittoria del Siena:

Abbiamo fatto un’impresa, perché per vincere qui devi solo fare un’impresa. Abbiamo fatto la nostra partita e alla fine abbiamo anche meritato di vincere. Abbiamo lavorato sull’attenzione, gli altri ci danno sempre per spacciati, ma noi ci siamo e questa ne è la dimostrazione . Sapevamo anche prima, a -6 punti, cosa fare: siamo consapevoli dei nostri mezzi, facciamo il nostro

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>