Chievo – Roma 1-0, gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

17a giornata Serie A

Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona

Chievo – Roma 1-0

Reti: 43′ st Pellissier (C)

Roma reduce da quattro vittorie consecutive in campionato. Chievo in serie utile da sei turni tra le mura domestiche. Il confronto del Bentegodi offriva spunti interessanti tra due squadre in cerca di punti per raggiungere quanto prima i rispettivi obiettivi. Per festeggiare il primo gol della partita bisognava però attendere il minuto numero 88, quando Pellissier, entrato da una ventina di minuti, infilava Goicoechea. La Roma tentava la via del pareggio, ma il tempo era poco ed i tre punti finivano nelle tasche dei padroni di casa. L’autore del gol sorride al fischio finale:

E’ un gol importante, arrivato quando sembrava ormai che arrivasse un punto, invece ne sono arrivati tre. Una vittoria al momento giusto. Abbiamo affrontato la Roma a viso aperto, con un pressing alto e correndo tantissimo: sono stati bravissimi i ragazzi. Siamo determinati a portare a casa punti importanti, la squadra c’è e vogliamo salvarci il prima possibile. Basta un risultato positivo in certi casi, noi facevamo anche prima le partite ma non portavamo a casa punti. Con il Genoa ci siamo riusciti, con il Cagliari c’è stata anche un po’di fortuna e poi la vittoria di oggi. Continuiamo su questa scia.

Franco Baldini mugugna:

La nebbia non mi ha fatto vedere se era fuorigioco o no. Non siamo stati brillanti come nelle ultime uscite, forse siamo stati troppo stanchi e il pareggio sarebbe stato più congruo, ma poi Pellissier è stato decisivo. Zeman non parla perché non vuole fare polemiche e ha visto bene sul gol del Chievo. Per sabato abbiamo una squadra forte, coperta su tutti i ruoli e affronteremo il Milan con serenità. L’obiettivo rimane la Champions anche se non abbiamo fatto punti.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>