Rennes – Udinese 0-0, ai friulani basta un punto

di Redazione 2


Europa League 5a giornata, gruppo I
Stadio de la Route de Lorient di Rennes

Rennes – Udinese 0-0

L’Udinese torna a giocare in Europa League per la quinta giornata del suo raggruppamento sul campo dei francesi del Rennes. Una vittoria significherebbe il passaggio automatico alla prossima fase, mentre una sconfitta costringerebbe i friuliani a far bottino pieno nell’ultima giornata contro il Celtic, in programma il 15 dicembre. Guidolin pensa ovviamente alla sfida di sabato sera a San Siro contro l’Inter e lascia in panchina Di Natale, con Floro Flores come unica punta. Le due punte nei padroni di casa sono Boukari e Hadji.

Primo tempo positivo per i bianconeri che si presentano in campo ordinati e autoritari imponendo il proprio gioco a un Rennes forse un po’ troppo timoroso. L’Udinese crea subito una buona occasione con Floro Flores al quinto minuto, e lo stesso attaccante colpisce il palo qualche giro d’orologio dopo, presentatosi solo davanti il portiere avversario Costil, oggi praticamente un muro impenetrabile. I francesi provano a mettere la testa fuori dalla propria trequarti ma non riescono mai a rendersi pericolosi, e anzi rischiano ancora il gol dell’Udinese che ci prova in continuazione senza riuscire però a superare il portiere avversario, come detto, in grande serata. Nonostante il pressing bianconero, il primo tempo si chiude sullo 0-0.

LE IMMAGINI DI RENNES – UDINESE 0-0

Nella ripresa i padroni di casa sono più propositivi, consapevoli del fatto che un pareggio significherebbe l’eliminazione. L’Udinese però dopo dieci minuti di sofferenza dove il Rennes ha una grande occasione per portarsi in vantaggio, torna a controllare la partita e si rende nuovamente pericoloso in un paio di circostanze come accaduto nel primo tempo. Gli ultimi quindici minuti sono davvero divertenti: le squadre si scoprono e ci sono belle azioni da entrambe le parti, ma i due portieri questa sera hanno preso davvero tutto.

Finisce dunque a reti bianche con il Rennes eliminato e l’Udinese ancora secondo a cui basterà un pareggio nella prossima sfida per raggiungere i sedicesimi di finale.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>