Sorteggio girone Europa League: il Milan sorride, va male alla Lazio

di Enrico Cantone Commenta

A Montecarlo si è svolto il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2018-19: le italiane in corsa, dopo l’eliminazione dell’Atalanta nell’ultimo turno preliminare per mano del Copenaghen, sono soltanto due. L’urna ha sorriso al Milan, mentre la Lazio (che pure poteva contare su un ranking più alto) si ritrova in un girone decisamente insidioso.

Europa League

I biancocelesti, tanto per cominciare, se la vedranno col Marsiglia dell’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia. Una sorta di derby, dunque, senza dimenticare che l’OM è stato finalista della scorsa edizione (a Lione la spuntò l’Atletico Madrid). I ragazzi di Simone Inzaghi, inseriti nel gruppo H se la vedranno poi con l’Eintracht Francoforte, avversario decisamente da non sottovalutare, e l’Apollon.

Il Milan, dal suo canto, è stato sorteggiato nel Gruppo F. I rossoneri se la vedranno con l’Olympiacos (al di là del fattore ambientale, i livelli tecnici delle due squadre non sono nemmeno lontanamente paragonabili), col Betis Siviglia (grande rivelazione della scorsa Liga e squadra che pratica un calcio davvero molto bello da vedere) e coi lussemburghesi del Dudelange. Insomma, non centrare la qualificazione sarebbe un delitto. Curiosità anche per il Chelsea di Sarri che ha pescato benissimo: per gli inglesi ci sono Paok, Bate Borisov e Vidi.

Ecco tutti i gironi di Europa League 2018-19

Gruppo A: Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca
Gruppo B: Salisburgo, Celtic, Lipsia, Rosenborg
Gruppo C: Zenit, Copenaghen, Bordeaux, Slavia Praga
Gruppo D: Anderlecht, Fenerbahce, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava
Gruppo E: Arsenal, Sporting Lisbona, Qarabag, Vorskla
Gruppo F: Olympiacos, MILAN, Betis Siviglia, Dudelange
Gruppo G: Villarreal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers
Gruppo H: LAZIO, Marsiglia, Eintracht Francoforte, Apollon
Gruppo I: Besiktas, Genk, Malmoe, Sarpsborg
Gruppo J: Siviglia, Krasnodar, Standard Liegi, Akhisarspor
Gruppo K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec
Gruppo L: Chelsea, Paok, Bate Borisov, Vidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>