Sorteggio ottavi Coppa Uefa: Milan-Arsenal sfida “storica”, alla Lazio tocca la Dinamo Kiev

di Enrico Cantone Commenta

Si sono svolti a Nyon i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League: sono rimaste in gioco soltanto due italiane, Milan e Lazio, dopo le eliminazioni di Atalanta e Napoli per mano di Borussia Dortmund e RB Lipsia. Le partite si disputeranno l’8 e il 15 marzo, al solito con due orari differenti, 19 e 21.05.

europa league

E’ andata decisamente bene alla Lazio che, dopo aver rimontato nella doppia sfida con la Steaua Bucarest, se la vedrà con la Dinamo Kiev. L’andata si giocherà all’Olimpico, con calcio d’inizio alle 21.05, mentre in Ucraina – sette giorni dopo – si partirà alle 19.

Orari invertiti per il Milan, decisamente meno fortunato. I rossoneri hanno pescato dall’urna l’Arsenal di Wenger, per una sfida che qualche anno fa ha entusiasmato sui palcoscenici della Champions League. Anche in questo caso l’andata dell’8 marzo si giocherà in Italia, a San Siro, con ritorno il 15 all’Emirates Stadium.

Decisamente interessanti altri ottavi di finale come quello che vedrà di fronte Marsiglia e Atheltic Bilbao, o anche la sfida dello Zenit di Roberto Mancini contro i vice-campioni di Germania del Lipsia. Il Lione dovrà affrontare la dura trasferta di Mosca contro il CSKA, mentre chiudono il quadro altre grandi protagonisti come Atletico Madrid (contro Lokomotiv Mosca), Sporting Lisbona (i portoghesi se la vedranno col Viktoria Plzen) e Dortmund (contro il Salisburgo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>