Premio “The Best Fifa 2018”, vince ancora Modric: battuti Salah e CR7

di Enrico Cantone Commenta

A Londra si sono assegnati i premi della Fifa per la stagione scorsa: l’attenzione di molti era rivolta ovviamente al riconoscimento “The Best Fifa 2018“, destinato al miglior giocatore dell’anno. L’ha vinto Luka Modric che continua quindi a fare incetta di premi dopo aver portato a casa quello di miglior giocatore della scorsa Champions League, dei Mondiali e anche come calciatore dell’anno dalla UEFA.

modric

Modric ha battuto ancora una volta Salah e CR7. Il portoghese, tra l’altro, così come accaduto in occasione degli awards per la Champions League 2017-18, non era presente alla cerimonia. Salah, dal suo canto, si accontenta col “Puskas Award“: si tratta, in questo caso, del premio che va all’autore del gol più bello dell’anno. Per Salah, che ha contato su un supporto massiccio dei tifosi egiziani, attivissimi nella votazione, è il riconoscimento non solo per lo straordinario gol contro l’Everton nel novembre 2017, ma anche per una stagione da assoluto protagonista.

Courtois ha vinto il premio come miglior portiere, Didier Deschamps ha invece portato a casa il trofeo come miglior allenatore: il c.t. della Francia campione del mondo ha battuto Dalic, finalista in Russia con la Croazia, e il connazionale Zidane, capace di vincere tre Champions League consecutive col Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>