Serie A 13a giornata: crollo Inter, Crespo ferma la Lazio

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Roma-Udinese 2-0
Milan-Fiorentina 1-0
Genoa-Juventus 0-2
Brescia-Cagliari 1-2: 20′ Caracciolo (B), 63′ Matri (C) 66′ Conti (C)
Catania-Bari 1-0: 83′ Terlizzi (C)
Cesena-Palermo 1-2: 11′ Ilicic (P), 24′ Bogdani (C), 51′ Miccoli (P)
Chievo-Inter 2-1: 29′ Pellissier (C), 82′ Moscardelli (C), 90′ Eto’o (I)
Lecce-Sampdoria 2-3: 8′ , 40′ e 88′ Pazzini (S), 72′ Di Michele (L), 83′ Diamoutene (L)
Parma-Lazio 1-1: 23′ Crespo (P), 46′ Floccari (L)
Napoli-Bologna ore 20.45


Brescia-Cagliari 1-2: l’illusione delle Rondinelle dura per tre quarti di gara, ma contro un Donandoni che non ha mai perso all’esordio nulla si può. Caracciolo tiene in vita le speranze del Brescia, realizzando un rigore nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Matri e Conti firmano la rimonta e regalano al neo allenatore la prima vittoria sulla panchina rossoblu.

Catania-Bari 1-0: i siciliani si confermano squadra che regala il meglio tra le mura amiche (prima di oggi tre vittorie e tre pareggi) e beffano sul finire di gara un Bari sceso a Catania alla ricerca di punti salvezza. Terlizzi sigla la rete della vittoria, nonostante l’inferiorità numerica (espulso Maxi Lopez al minuto numero 79).

Cesena-Palermo 1-2: stavolta Pastore non va a segno, ma il Palermo risolve ugualmente la pratica Cesena e si porta in zona Uefa, agganciando l’Inter in classifica. Di Ilicic la rete che apre le marcature all’11’ del primo tempo. Gli risponde Bogdani qualche minuto dopo, ma Miccoli nella ripresa fissa il punteggio sull’1-2 finale.

Chievo-Inter 2-1: chi ha detto che il Chievo gioca meglio lontano dal Bentegodi? Oggi a Verona arrivavano i campioni d’Italia ed i clivensi non si sono mostrati affatto intimoriti. Pellissier fa sognare i gialloblu, infilando la porta al minuto numero 29, Moscardelli mette fine ai sogni di rimonta dell’Inter all’82’ ed il solito Eto’o cerca di tenere a galla la barca, quando ormai è tardi per tentare il recupero.

Lecce-Sampdoria 2-3: la Sampdoria ritrova la via della rete, dimostrando di saper vincere anche senza Cassano. La copertina è tutta per Pazzini che firma la tripletta, ma quanta paura quando il Lecce – in inferiorità numerica per l’espulsione di Chevanton – riesce momentaneamente ad impattare a pochi minuti dalla fine.

Parma-Lazio 1-1: Hernen Crespo mette il sigillo sul vantaggio dei padroni di casa (vatti a fidare degli ex!), ma Floccari ad inizio ripresa riesce a risollevare le sorti dei biancazzurri ed a regalare ai suoi un punto utile alla rincorsa sul Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>