Recuperi Serie A: pareggio tra Genoa-Bari e Bologna-Atalanta

di Gioia Bò Commenta

Bologna – Atalanta 2-2

Genoa – Bari 1-1

Era il 20 dicembre dello scorso anno e su molti campi del Belpaese si decideva di non giocare per le pessime condizioni dei vari campi. Oggi sono andati in scena due recuperi di quella giornata “dimezzata”, ma la situazione di classifica è rimasta più o meno la stessa per le compagini impegnate.

Bologna ed Atalanta hanno dato vita ad una gara spettacolare nel punteggio, con i padroni di casa chiamati a gestire un doppio vantaggio (grazie alla doppietta del solito Di Vaio), ma non abbastanza scaltri da portare a casa i tre punti. Gli orobici infatti riuscivano a rimontare con Manfredini e Chevanton, confermando quanto di buono fatto la scorsa domenica, quando battevano la Lazio per tre reti a zero. La situazione di classifica resta critica per entrambe le formazioni, con l’Atalanta che sale a 17 ed il Bologna che si porta a 20.

Altro giro, altra corsa, altro pareggio nel recupero della 17^ giornata. Genoa e Bari cercavano punti utili per risalire in classifica e cominciare a sistemarsi nella zona che porta direttamente verso l’Europa. Gli ospiti trovavano subito la via delle rete, grazie ad una punizione di Almiron deviata in rete da Barreto, già eroe del pareggio contro la capolista Inter. Correva il minuto numero 4 del primo tempo e c’era tutto il tempo per recuperare lo svantaggio. E infatti i padroni di casa si buttavano in avanti, ma Gillet si rendeva protagonista di diversi interventi decisivi, mortificando ogni volta le occasioni del Genoa.

Ma il portiere nulla ha potuto al 7′ del secondo tempo, quando una punizione di Milanetto colpiva la faccia di Almiron per finire direttamente in rete. E alla fine sarà 1-1, con il Genoa che si porta a quota 28 ed il Bari che raggiunge il Parma a quota 29. Insomma, due gare, due pareggi, un punto per ciascuno che non accontenta quasi nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>