Milan-Juve Lazio-Udinese – Video – Anticipi 38^ giornata

di Gioia Bò Commenta

Due anticipi nella trentottesima ed ultima giornata di campionato, giocati di sabato per motivi di ordine pubblico. Di fronte Milan-Juve e Lazio-Udinese in due gare che valgono ormai solo per la gloria ed eventualmente per salutare nel migliore dei modi il pubblico affezionato. Nessuna sorpresa rispetto alle quote dei bookmakers che davano per favorite le squadre di casa, ben sapendo che comunque la posta in palio aveva solo un valore simbolico.

Vince il Milan tra le pareti amiche, passeggiando su una Vecchia Signora all’ennesima figuraccia della stagione. I rossoneri ci tenevano in modo particolare a salutare Leonardo, ormai fuori dai piani del Milan e pronto a chissà quali nuove avventure. La Juve da parte sua ha cercato di reggere finché ha potuto, per poi cadere sotto i colpi di Antonini e Ronaldinho, autore di una doppietta. Ed ora ci si augura che i bianconeri convocati da Lippi abbiano ancora energie da spendere e riescano a riscattare in maglia azzurra l’opaca stagione a livello di club.

Vince anche la Lazio di fronte al pubblico di casa, battendo un’Udinese che ormai aveva ben poco da chiedere alla stagione in corso. E dire che gli ospiti erano partiti meglio, mettendo spesso in difficoltà gli uomini di Reja. Ma i biancazzurri sfruttavano la prima occasione utile e si portavano in vantaggio con Hitzlsperger, quando il cronometro segnava il minuto numero 16. Alla mezz’ora, però, i bianconeri riuscivano nell’impresa di mandare in rete Di Natale, che ora guida la classifica cannonieri con 29 segnature. Di lì a poco l’ingenuità di Isla lasciava gli ospiti in 10 ed i laziali erano pronti ad approfittare dell’occasione, andando subito in vantaggio con Sergio Floccari. Ad inizio ripresa era poi Brocchi a siglare la rete del 3-1 e ad assicurare alla Lazio tre punti che servono ben poco alla classifica. In attesa delle gare di domani, gustatevi i video della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>