Sorteggio infelice: ancora il Manchester per la Roma

di Gioia Bò 1

Ora spero di trovare il Fenerbahce o lo Schalke 04. Le inglesi è meglio incontrarle più avanti.

Così si era espresso Francesco Totti alla vigilia del sorteggio di Nyon che doveva stabilire i prossimi avversari della Roma nei quarti di Champions League. Con lui, tutto il popolo giallorosso sperava in un accoppiamento morbido, che potesse garantire l’accesso alla semifinale senza troppe preoccupazioni.

Così non è andata e, anzi, la sorte ha deciso di mettere di fronte alla squadra di Spalletti ancora il Manchester United, già responsabile della sua eliminazione dalla Champions lo scorso anno, con un umiliante 7-1 inflitto nella gara di ritorno. Peggio di così non poteva andare ed ora ci aspettiamo titoli a caratteri cubitali che incitano la Roma alla vendetta. Ce la farà stavolta? Staremo a vedere.

Gli altri accoppiamenti vedono scontrarsi tra loro le due squadre che hanno eliminato le milanesi, Arsenal e Liverpool, mentre il Chelsea se la vedrà con il Fenerbahce ed il Barcellona con lo Schalke 04.

Per la Coppa Uefa, la Fiorentina dovrà superare l’ostacolo PSV Eindoven, se vorrà trovare in semifinale la vincente tra Rangers Glasgow e Sporting Lisbona. Il tabellone è completato da Bayer Leverkusen-Zenit S.Pietroburgo e Bayern Monaco-Getafe.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>