Roma, Roberto Mancini per il dopo-Andreazzoli?

di Gioia Bò Commenta

La vittoria contro la Juventus nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato ha regalato nuova linfa all’ambiente giallorosso, che ora si prepara alla sprint finale nell’ultima parte della stagione. Nel frattempo, però, in casa Roma si preparano le basi per il futuro, a partire dalla guida tecnica, visto che Andreazzoli viene considerato un traghettatore. A chi affidare la panchina nei prossimi anni? Stando alle notizie provenienti dall’Inghilterra, il prescelto sarebbe Roberto Mancini, attualmente al Manchester City.

L’indiscrezione arriva dalle pagine del Daily Mail, secondo il quale la stagione fallimentare dei Citizens (fuori dalle coppe e lontano ormai dalla testa della Premier) avrebbe come prima conseguenza l’esonero di Mancini a fine stagione. In realtà il Mancio ha ancora qualche chance, ammesso che riesca a portare a casa la Coppa d’Inghilterra. Se al contrario dovesse perdere anche l’ultimo trofeo a disposizione, l’allenatore di Jesi sarebbe lasciato libero di decidere del suo futuro.

E qui entra in gioco la Roma, che avrebbe offerto a Mancini un contratto da cinque milioni a stagione. Ipotesi fattibile? Lo sapremo nei prossimi mesi, anche se nella lista degli allenatori continua a comparire in neretto il nome di Carlo Ancelotti, da sempre accostato alla Roma.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>