Roma – Juventus 1-0: gol sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Anticipo 25a giornata serie A

Stadio Olimpico ci Roma

Roma – Juventus 1-0

Reti: 13′ st Francesco Totti (R)

Juventus in cerca di conferme dopo i cinque risultati positivi nelle ultime giornate di campionato. Roma chiamata a buttarsi alle spalle l’epoca-Zeman per regalare ad Andreazzoli la prima vittoria della carriera da allenatore. L’anticipo o della venticinquesima giornata di campionato regalava spunti interessanti nella sfda tra due squadre divide da una rivalità che dura da secoli.

A regalare sorrisi è capitan Totti, autore del gol vittoria al minuto numero 13 della seconda frazione di gioco. La Juventus ha provato a proporre il suo suo solito gioco, ma alla fine della fiera è la Roma ad esultare di fronte ad una squadra apparsa stanca dagli impegni di coppa e poco incisiva nella fase di attacco. Buono l’ingresso di Anelka, che però non è riuscito a far valere la propria esperienza nei pochi minuti giocati. La Roma sale a 37, mentre la Juventus si ferma a 55, pur restando in vetta alla classifica. Conte critica la prestazione dei suoi, ma si lamenta per gli impegni ravvicinati della Juventus:

Io l’ho detto in tempi non sospetti prima di giocare contro la Fiorentina che non mi ha fatto piacere giocare di sabato coi viola, poi martedì e di nuovo di sabato. Sapevo che potevamo pagare e sicuramente un giorno in più ci sarebbe servito per riposare. Questa è l’unica scusante. Complimenti alla Roma per la vittoria meritata, ma il rammarico è che si poteva riposare e recuperare energie fisiche e nervose importanti.

E ancora:

Questa sera però non abbiamo giocato di squadra e quando questo capita ci può battere chiunque. Quando non si suona lo stesso spartito, si stona tutti. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Glasgow e spero ci serva per fare esperienza, per farci capire che è troppo importante per noi muoverci come una squadra. Mi auguro che in futuro, quando si farà il calendario, ci sarà un minimo di rispetto in più per una squadra che sta portando il nome dell’Italia in Europa. Il Napoli? Noi abbiamo giocato tre partite in sette giorni, loro quante ne hanno giocate?

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>