Lazio – Roma, Reja chiede concentrazione

di Gioia Bò Commenta

Meno due al derby della Capitale e sotto il Cupolone monta l’attesa per la gara più importante di tutta la stagione. Una gara giocata finora sulle pagine dei giornali a suon di battute più o meno sarcastiche, come quella di capitan Totti, che ha definito Edy Reja un vero e proprio portafortuna per i giallorossi. Battute a parte, il tecnico biancazzurro non ha mai avuto il piacere di trionfare in un derby ed è proprio questo “difetto” che lo ha reso indigesto ad una parte della tifoseria. Ma lui va avanti per la sua strada, dribbla le battute di Totti e chiede ai suoi la concentrazione necessaria per affrontare la stracittadina:

Lasciamo stare le chiacchiere, noi abbiamo bisogno di concentrazione. Dobbiamo fare una grande partita sul campo, dobbiamo trovare concentrazione.

Il tecnico insiste molto sul fattore-concentrazione e spera che i suoi possano mettere in campo il cuore nel posticipo di domenica sera:

Dobbiamo fare la partita che tutti si aspettano e a me spetta il compito di far trovare la concentrazione giusta con equilibrio, con serenità senza eccesso di preoccupazione e sicurezza nelle nostre possibilità. Dobbiamo andare in campo con il cuore. Se si gioca con il cuore spesso si riporta il risultato.

Un risultato che la Lazio non ha mai ottenuto nel derby durante l’era-Reja. La speranza del tecnico è quella di invertire la tendenza ed è per questo che chiede aiuto ai propri tifosi:

Il derby è qualcosa di straordinario, però sono sufficientemente esperto ed equilibrato e so come vanno queste cose. Devo dare sicurezza alla squadra. Un messaggio ai tifosi? Una cosa sola: ho visto compattezza allo stadio e questo mi fa piacere. Ci devono stare vicino siamo un buon gruppo che può dare grandi soddisfazioni e ci devono stare vicino, anche nei momenti più difficili. Domenica ci sarà il derby e sappiamo che vale oltre i 3 punti… Più vicini stiamo alla squadra e più soddisfazioni daremo ai nostri tifosi. Un saluto a tutti e daje Lazio.

Che sia la volta buona per sfatare il tabù?

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>