Formazioni Roma – Fiorentina, giallorossi senza mezza squadra

di Marco Mancini 4

Continua l’emergenza in casa Roma, con Totti che è ancora debilitato dalla febbre e non è detto che riesca a scendere in campo oggi pomeriggio contro la Fiorentina, e ma con Luis Enrique che non avrà a disposizione mezza squadra tra infortuni e squalifiche. Situazione un po’ migliore per la Fiorentina che ritrova Amauri e forse anche Jovetic, e che anche se non al meglio ritrova i pezzi per affrontare una sfida che potrebbe valere un bel po’ di salvezza.

 QUI ROMA – Dopo la disfatta di Torino c’è soltanto un risultato a disposizione della Roma, e per ottenerlo bisognerà trovare 11 titolari sani, impresa non facile in questo periodo. Gli assenti sono almeno 8, tutti teoricamente titolari, di cui 3 squalificati, e tra questi l’unico che potrebbe recuperare è proprio Totti. Ma siccome Luis Enrique è costretto a pensare come se dovesse fare nuovamente a meno del suo capitano, le ultime indicazioni mostrano una formazione molto simile a quella che ha affrontato la Juve, con Borini e Osvaldo in attacco, e le uniche novità rappresentate da Curci che sostituirà Stekelenburg, ed Heinze che riprende il suo posto al centro della difesa, con De Rossi che torna al suo ruolo naturale.

QUI FIORENTINA – Tra i viola serpeggia ottimismo dopo le ultime buone prestazioni contro Milan e Inter. Resta da vedere se alcuni uomini chiave, come Jovetic giusto per citare il più importante, saranno in grado di sostenere i 90 minuti. Tra problemi fisici e psicologici, Rossi sembra intenzionato a schierare la formazione tipo mandando però Montolivo in tribuna, visto che ormai il centrocampista non sembra più interessato alle sorti della sua squadra. Confermato il 3-5-2 con gli esterni che coprono tutta la fascia, e l’unico dubbio resta per l’attacco dove i due posti se li giocheranno Jovetic, Ljajic, Cerci e Amauri.

Probabili formazioni:

Roma 4-4-2: Curci; Taddei, Heinze, Kjaer, José Angel; Gago, De Rossi, Marquinho, Pjanic; Borini, Osvaldo.

Fiorentina 3-5-2: Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; De Silvestri, Kharja, Behrami, Lazzari, Cassani; Jovetic, Amauri.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

  1. bello vedere cerci in porta alla roma 🙂

  2. ok ora e’ giusto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>