Formazioni Palermo – Roma 10/03/2012

di Redazione Commenta

Alle 20:45 allo stadio Renzo Barbera scenderanno in campo Palermo e Roma per dare vita al consueto anticipo del sabato sera di Serie A. Partita importante per rilanciare le ambizioni di Europa delle due formazioni, che arrivano da due brutte sconfitte, rispettivamente contro Milan e Lazio. Sia per Mutti che per Luis Enrique ci sono diversi dubbi  di formazione da sciogliere e molte assenze per infortunio.

QUI PALERMO I padroni di casa in difesa dovranno rinunciare oltre che a Silvestre anche a Migliaccio, che non ha ancora smaltito l’influenza.  Difesa quindi in emergenza che vedrà davanti a Viviano la coppia di centrali formata da Mantovani e Munoz mentre sugli esterni agiranno Pisano a destra ed il rientrante Balzaretti a sinistra. A centrocampo nei tre giocatori che compongono il 4-3-1-2 di Mutti ci saranno sicuramente Barreto e Donati, mentre ancora da sciogliere il dubbio tra Bertolo e Della Rocca, con quest’ultimo favorito a partire titolare.

ATTTACCO Per scardinare la difesa della Roma, Mutti si affiderà sicuramente a Miccoli in attacco che dovrebbe esser affiancato da Budan. Convocato anche Hernandes che ha smaltito il lungo infortunio e che partirà dalla panchina, pronto ad entrare a gara in corso. L’unico dubbio che rimane da sciogliere è il ruolo di trequartista, in cui Ilicic pare favorito, ma nelle ultime ore salgono le quotazioni di Zahavi.

>>Roma-Lazio: le pagelle del derby

QUI ROMA Anche per Luis Enrique sono molti i problemi di formazione. In porta giocherà Lobont vista la squalifica di Stekelenburg, mentre la difesa sembra obbligata viste le assenze di Cassetti, Burdisso, Juan e Taddei. I centrali saranno Heinze e l’ex palermitano Kjaer mentre come terzini agiranno Rosi e Josè Angel. A centrocampo ballottaggio Greco-Simplicio per prendere il posto dell’infortunato Pjanic. Ci saranno poi a completare la mediana De Rossi e Gago. Buone notizie in attacco, dove capita Totti ha recuperato e partirà dal primo minuto al fianco di Lamela e di Borini.  Bojan con ogni probabilità partirà ancora dalla panchina.

Probabili formazioni:

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Della Rocca; Zahavi; Budan, Miccoli.

Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Marquinho, De Rossi, Gago; Lamela, Totti, Borini

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>