Formazioni Lazio – Roma, De Rossi torna titolare

di Marco Mancini Commenta

Il derby di Roma è una partita che si vince più sui nervi che sulla tecnica. E siccome ci vuole tanta esperienza ecco che un lottatore come De Rossi, anche se tatticamente non rientra molto negli schemi di Zeman, viene lanciato in campo dal primo minuto. Il tecnico boemo aveva ammesso che un giocatore come Capitan Futuro va schierato nel derby anche se non al meglio, ma quello visto in allenamento sembra se non al 100%, quasi. Petkovic e Zeman possono contare sui migliori e per questo si prospetta sicuramente una gran partita.

 QUI LAZIO – Tra i biancocelesti l’unica assenza è quella a cui ormai ci si è abituati di Ederson che quest’anno non si è visto praticamente mai. Inoltre il turnover di coppa ha permesso ai biancocelesti di riguadagnare le energie in modo da arrivare al meglio al grande appuntamento. Petkovic non rinuncia allo schieramento con una sola punta, e per questo fa accomodare ancora Kozak in panchina per tirarlo fuori dal cilindro se le cose dovessero andare male a partita in corso. Gli 11 in campo sono i soliti titolari con Klose unica punta supportato da Mauri ed Hernanes in un centrocampo a 5 coperto dai classici quattro difensori.

 QUI ROMA – E’ ben diversa la situazione della Roma. I problemi di formazione sono molti di più con tre assenze (tra cui Destro squalificato) e molti giocatori acciaccati. Totti, Osvaldo e Piris hanno qualche noia muscolare ma dovrebbero aver recuperato senza problemi, anche se i dubbi per Zeman non sono pochi. A cominciare dal portiere. Goichoechea o Stekelenburg? E centralmente Castan o Marquinhos? Al momento sembra che debba essere confermata la stessa squadra dell’ultima partita, con il ritorno a pieno regime di Balzaretti che si riprende la fascia sinistra. Andiamo a vedere le formazioni.

Lazio 4-5-1: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Hernanes, Ledesma, Candreva, Gonzalez, Mauri; Klose.

Roma 4-3-3: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Totti, Lamela, Osvaldo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>