Derby Lazio-Roma: le ultime notizie dai campi di allenamento

di Marco Mancini 2

Sarà un derby incerottato quello a cui ci apprestiamo ad assistere, e non per gli scontri avvenuti ieri nella Capitale. Le due squadre in campo infatti avranno diversi acciaccati ed entrambe schiereranno calciatori non al meglio ma che, per l’importanza della partita, non hanno intenzione di mancare.

Sponda Lazio: buone notizie per Reja che in pratica ha recuperato tutti i giocatori a sua disposizione. Klose ci sarà, e così nell’ultimo allenamento il tecnico che ha da riscattare i 4 derby senza vittorie e la battutaccia di Totti ha provato Cissè esterno alto a destra in modo da mettere in difficoltà José Angel vista la sua velocità. Rientra Mauri dopo oltre un mese di stop, ma non dovrebbe giocare sin dal primo minuto. Anche se Reja ha recuperato tutti gli infortunati (compresi i fondamentali Dias e Biava), deve fare i conti anche con le nazionali che hanno restituito calciatori stanchi o ancora con il jet-leg da smaltire. Per questo le previsioni dicono che Hernanes e Mauri dovrebbero alternarsi. La formazione con cui la Lazio dovrebbe scendere in campo sarà Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Hernanes, Klose, Cissè.

Sponda Roma: i giallorossi sono in piena emergenza in attacco perché dopo Totti si è fermato anche Pjanic, colui che avrebbe dovuto sostituire il capitano. Secondo alcune indiscrezioni il bosniaco nell’allenamento di ieri si è fermato per un dolore lombare, anche se nella rifinitura di oggi è sembrato arruolabile. L’impressione è che dovrebbe giocare, anche se non al meglio. Chi in campo non ci sarà è Cicinho, ma tanto Luis Enrique aveva già scelto Rosi come titolare. Rientra Stekelenburg mentre l’unico reparto sano sembra quello del centrocampo, dove anzi c’è affollamento visto che dovrebbero giocarsi un posto Pizarro e Simplicio. In attacco si punterà sulla voglia di fare bella figura di Osvaldo dopo l’esordio in nazionale. I giallorossi dovrebbero schierare questa formazione: Stekelenburg; Rosi, Heinze, Burdisso, Angel; Pizarro, De Rossi, Perrotta; Bojan, Pjanic, Osvaldo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. ma chi scrive st’articoli??? so 5 i derby e non è perchè so romanista è per correttezza di informazione…saluti a tutti

  2. sì, sono 5 i derby consecutivi vinti dalla Roma, ma qui si parlava di Reja che ne ha persi solo 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>