Fantacalcio: puntate sul derby, le migliori prestazioni si aspettano dall’Olimpico

di Marco Mancini Commenta

Ci avviamo con la morte nel cuore a commentare una giornata di campionato che poteva tranquillamente essere rimandata per le note vicende dell’Abruzzo, e di conseguenza, sarà difficile, ma dovremo anche prendere in considerazione il Fantacalcio.

Senza dubbio la squadra più inguaiata, oltre che dalla classifica, anche dagli infortuni, è la Reggina. Ancora senza Corradi, ma anche senza Campagnolo, Lanzaro e tanti altri, è la formazione più incerottata della serie A. Ancora problemi per il Napoli, senza i soliti Lavezzi, Gargano e Maggio, ma anche probabilmente senza Cannavaro, mentre per tutte le altre non ci saranno grossi problemi di formazione, a parte i soliti infortunati di lungo corso.

Per i motivi sopra esposti, difficilmente la Reggina si vedrà in avanti, e quindi si prospetta una domenica piuttosto tranquilla per Handanovic, nonostante si giochi in Calabria.

Nel derby, come spesso accade, ogni volta che si punta su un calciatore di una delle due squadre è un rischio, visto che tutto può succedere. Per adesso per la difesa puntiamo su Lichtsteiner della Lazio. A lui affianchiamo Chiellini che sta passando un ottimo periodo di forma, e che contro non avrà nemmeno Milito da controllare, e Moras, visto che almeno in casa il Bologna qualcosa in più la deve fare per evitare la retrocessione.

Uno di quelli che ci mette tanto cuore e tanta testa nei derby è sicuramente Rodrigo Taddei, e per questo va a lui la nostra prima maglia della Fantaformazione. Il calciatore più importante al momento della Fiorentina, Felipe Melo, è il nostro secondo centrocampista, insieme a Kharja, micidiale in contropiede, e a Kakà.

Pellissier stavolta non avrà contro Buffon, quindi probabilmente contro Dida potrà anche essere più “facile” segnare qualche gol. Per questo puntiamo su di lui in questa giornata. Un altro uomo che non sbaglia (quasi) mai un derby è Francesco Totti, e quindi, anche se non sta benissimo fisicamente, non si può prescindere da lui in questa giornata, ed infine puntiamo su un altro calciatore per cui la prossima giornata sarà simile ad un derby, e cioè Antonio Cassano che giocherà contro il Lecce, squadra a cui ha già segnato qualche gol in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>