Fantacalcio: giornata di big match, puntate sugli uomini-bandiera

di Redazione Commenta

In una giornata delicata che vede in campo partite come Juventus-Inter e Roma-Lazio, può succedere di tutto, dunque per non sbagliarci nel Fantacalcio, il consiglio è di mettere in campo quei giocatori simbolo delle varie squadre, che possono risultare decisivi quando la partita si mette sul piano nervoso, più che su quello atletico.

Per il resto, potrebbe essere la giornata del riscatto per il Palermo, che affronta il Cagliari senza i suoi due uomini chiave, Marchetti e Nenè, mentre il consiglio è di evitare i calciatori che hanno giocato in settimana, specialmente quelli del Genoa, costretti ad un tour de force senza molti calciatori infortunati o squalificati.

Il portiere di giornata della nostra Fantaformazione è De Lucia, sempre decisivo in casa, in un turno fondamentale contro una diretta concorrente alla salvezza. Davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Bonucci, che prende sempre voti alti, contro un Napoli in difficoltà in attacco, Mexes, uno di quelli sempre decisivi nelle partite difficili, e Spolli, il miglior difensore del Catania contro un Siena in piena crisi.

A centrocampo non possiamo fare a meno di Javier Zanetti, uno di quelli che quando c’è da far correre l’Inter, non si tira mai indietro. Insieme a lui schieriamo Pastore, che prima o poi si dovrà sbloccare nel calcio italiano, Hamsik, che potrebbe dare qualche problema al Bari che in mezzo al campo lascia un po’ a desiderare, e Marcolini, che è sempre più decisivo per il Chievo.

Se si parla di uomini bandiera, non si può non parlare delle due bandiere per eccellenza: Del Piero e Totti. Il bianconero, lontano dai campi per troppo tempo, potrebbe essere decisivo contro la corazzata nerazzurra su ciò che è mancato alla Juve in questo inizio di campionato, e cioè i calci piazzati. Totti invece potrebbe mettere la ciliegina sulla torta sul suo stato di forma eccezionale con l’ennesimo gol nel derby. A completare l’attacco puntiamo su Amoruso, che potrebbe far male ad un Genoa troppo perforato negli ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>