Fantacalcio: Gilardino è il migliore, ma ritornano a pesare Kakà e Ibra

di Redazione 3

Tanti nomi nuovi si vanno ad aggiungere alla lista dei top 11 del nostro Fantacampionato. La quindicesima giornato ha portato piacevoli ritorni, alcune conferme, ma anche qualche calciatore che sembrava un flop, e invece stavolta può rientrare tra i migliori.

Stiamo parlando in particolare di Menez, il francesino della Roma che non sappiamo se rientrerà di certo nella top 11, ma intanto ha premiato quei (pochi) Fantallenatori che hanno puntato su di lui, o che hanno avuto la pazienza di aspettarlo. Il ritorno è quello di Giovinco, finalmente in gol, ma ottime conferme anche per Kakà e Ibrahimovic, che nonappena hanno una settimana di riposo poi tornano più devastanti di prima.

Il miglior portiere di giornata potrebbe essere Abbiati. La partita contro il Catania è stata ottima, ha mantenuto il suo Milan in partita per molto tempo, e la sua quotazione non è nemmeno altissima (ricordiamo che ad inizio anno partiva con un valore di soli 2 Fantamilioni).

In difesa l’unico ad essere andato in gol è stato Samuel nell’anticipo di sabato. Siamo contenti del suo ritorno ad alti livelli dopo l’infortunio che metteva in dubbio la sua carriera, ma così la sua quotazione riprenderà a salire. Per gli altri due posti in difesa possiamo ipotizzare Criscito chè è riuscito ad annullare un certo Cassano, e come ipotizzato ieri, Talamonti, dato che fermare il tridente dell’Udinese non è facile per nessuno.

A centrocampo al contrario le reti sono state anche troppe. 11 calciatori diversi sono andati in rete, e qui molto probabilmente saranno le quotazioni a decidere i 4 posti da assegnare. Molto probabilmente ci sarà Valdes, la cui quotazione è tra le più basse, ma meno del valore effettivo del calciatore (ve lo avevamo segnalato già una settimana fa). Altro posto assicurato per Giovinco, migliore in campo nella sfida contro il Lecce, e per Kuzmanovic, ma il voto alto va a tutta la Fiorentina. La quarta maglia è molto incerta, ma per adesso ci sentiamo di assegnarla a Menez.

Gilardino ha segnato la doppietta che sicuramente lo farà essere il migliore calciatore in campo in questa giornata. Affiancati a lui nella nostra top 11 potremmo trovare addirittura Bobo Vieri, dato che la sua quotazione è molto bassa e potrebbe fare le scarpe a calciatori più giovani ma più costosi di lui. La terza maglia per adesso la assegnamo a Di Vaio, ma solo per una questione di abitudine. Domani sapremo se se la sarà meritata veramente.

Commenti (3)

  1. Questa giornata di campionata sicuaramente ha rappresentato il rilancio di molti campioni che non stavano passando un periodo di grande forma, vedi Giovinco Kakà Ibra….poi io sono particolarmente contento perchè il gila e giovinco li ho schierati in formazione per la mia squadra del fantacalcio di better dove oltretutto ho vinto anche 145€ !!!!

  2. sono contento per te, tanti auguri e continua a seguirci se ti portiamo bene e magari anche qualche buon consiglio!

  3. FORZA MILAN@ marco mancini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>