Nazionale, parla Mancini: “Per me sarebbe bellissimo allenare l’Italia”

di Enrico Cantone 1

Dopo il rifiuto di Carlo Ancelotti alla panchina dell’Italia, il favorito numero uno per sostituire Di Biagio (o per meglio dire Ventura) alla guida degli azzurri torna ad essere Roberto Mancini. Il tecnico dello Zenit è impegnato nel rush finale del campionato russo (la sua squadra è quarta e lotta per un posto in Champions League) ed è per questo motivo che non può sbottonarsi più di tanto.

monaco falcao mancini

Eppure Mancini ribadisce la sua totale disponibilità ad allenare la Nazionale: “Per me sarebbe un motivo di grande orgoglio e prestigio poter guidare l’Italia. E’ una delle squadre più importanti al mondo ed è un peccato che non possa esserci ai Mondiali in Russia. Nel calcio si parla tanto di programmazione ma poi spesso non si ha la pazienza di aspettare. Di certo vedere l’Italia al 20esimo posto del Ranking Fifa…stona”.

Mancini, sotto contratto con lo Zenit, nega i contatti con la FIGC che, stando a quanto assicurano i soliti beninformati, in realtà ci sarebbero stati nelle scorse settimane: “Non ho avuto contatti con la Federazione. Se chiama Malagò? Qui in Russia è difficile prendere la linea…In ogni caso ci sono in giro tanti allenatori bravi che sarebbero adatti a questo ruolo, la scelta non sarà facile”.

Commenti (1)

  1. Grazie cara e buon weekendfreelance copywriter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>