Fantacalcio: esordio difficile per Zac, la Juve è sempre la squadra con più assenze

di Redazione Commenta

Appena arrivato, Zaccheroni dovrà fare la conta degli assenti ed inventarsi qualcosa per far invertire la brutta tendenza che ha colpito la Juventus negli ultimi due mesi. Oltre ai tanti infortuni, stavolta il nuovo tecnico dovrà fare a meno anche di Buffon e Grosso squalificati. Se però avete in rosa qualche calciatore della Juve che è sano e arruolabile, a differenza delle altre giornate, forse ora è il caso di schierarlo. Con il cambio di allenatore le cose dovrebbero migliorare, almeno a livello psicologico, e contro ci sarà una squadra come la Lazio che di certo non si può dire stia tanto meglio dei bianconeri.

Questa potrebbe essere anche la giornata del Siena, contro la Roma con tanti infortuni e tanti impegni nelle gambe, e con un’emergenza terribile in attacco, dove Vucinic potrebbe giocare non al meglio. Per il resto, non ci dovrebbero essere grosse assenze, e piano piano i calciatori stanno rientrando tutti in forma.

Il portiere consigliato oggi è Curci. Potrebbe prendersi una bella rivincita contro la sua ex squadra, e le assenze di Totti, Toni, e forse anche di Vucinic (si deciderà all’ultimo se farlo scendere in campo), potrebbero avvantaggiarlo.

In difesa occhio all’ex atalantino Zauri, oggi alla Samp, che potrebbe aiutare i suoi in questa difficile risalita, contro un’Atalanta con parecchie assenze. Insieme a lui schieriamo Abate, in continua crescita in questo campionato, ed il miglior difensore delle ultime giornate, Sardo del Chievo.

Per il centrocampo però puntiamo proprio sulla Roma, visto che come sempre potrebbe sostituirsi al reparto avanzato. Il centrocampista consigliato stavolta è Taddei, che non segna da tanto, e potrebbe sbloccarsi con un gol alla squadra che l’ha lanciato nel calcio italiano. Oggi potrebbe essere la giornata degli ex, e quindi occhio a Biabiany che potrebbe creare molti problemi all’Inter. Il quadro del reparto viene completato da Cigarini, in un periodo di forma eccezionale, e Biagianti, per un Catania in continua crescita.

Nel reparto avanzato potrebbe essere la giornata di Miccoli, che si vuol rifare del rigore sbagliato 7 giorni fa, e che contro il Bari gioca una sorta di derby; Sanchez, che nella difesa rocciosa del Catania potrebbe creare non pochi problemi; ed infine Borriello, il quale quando incontra delle squadre piccole come il Livorno spesso si esalta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>