Fantacalcio: Alvarez sogna il gol dell’ex, il centrocampo della Fiorentina potrebbe essere decisivo

di Marco Mancini Commenta

L’ottimo momento delle squadre italiane nelle coppe potrebbe pesare molto sul campionato, anche perché si sta entrando nella fase più delicata, e le gambe cominciano a cedere. L’esempio più evidente è quello della Fiorentina, con giocatori chiave come Mutu e Jovetic infortunati, e che molto probabilmente dovrà fare a meno anche di Frey. Ma non se la passano bene nemmeno la Juventus e la Lazio, senza considerare i soliti problemi della Roma.

Di contro bisognerebbe sfruttare il buon momento di alcune squadre in forma come Parma e Bari, con un occhio di riguardo anche agli ex, come Alvarez, che ha affermato che a Livorno ha passato il suo anno peggiore da quando gioca a calcio, e ha già promesso di segnare contro la squadra di Cosmi. Potrebbe anche non mantenere la promessa, ma sicuramente l’impegno non mancherà.

Il portiere consigliato in questa giornata è Mirante, che sta attraverando un ottimo periodo di forma, e che in casa potrebbe contribuire a mantenere la striscia positiva di risultati del Parma. Per la difesa schieriamo Lukovic, che potrebbe sfruttare la stanchezza della Fiorentina per qualche sortita offensiva, Chivu, apparso piuttosto in forma ultimamente, e Bovo, uno dei difensori più decisivi degli ultimi tempi.

A centrocampo, come detto, puntiamo su Alvarez, ma occhio anche al centrocampo viola, in assenza di una seconda punta, uno come Montolivo potrebbe diventare un attaccante aggiunto. Per il resto, facciamo scendere in campo Valdes, che con la sua velocità potrebbe creare non poche difficoltà alla coppia Melo-Poulsen, e Lazzari, che ultimamente sta giocando più da attaccante che da centrocampista.

In attacco, la Juve ha solo Trezeguet, e dunque è evidente che le occasioni per segnare non gli mancheranno. Al suo fianco schieriamo Floccari, in ripresa dopo l’inizio di campionato guastato dall’infortunio, ed infine Milito, che probabilmente al momento è l’attaccante più decisivo al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>