20^ Largo ai nuovi, in attesa di Bianchi e Lucarelli

di Marco Mancini Commenta

Grande attesa per i nuovi/vecchi bomber della serie A. Nella giornata in cui dovrebbero esordire vecchie conoscenze del calcio italiano, i Fantallenatori (e non solo) dovranno avere un pò di pazienza, e magari rischiare anche un piccolo investimento.

I nuovi arrivati, Cristiano Lucarelli e Rolando Bianchi infatti, partiranno dalla panchina, ma siamo sicuri che si riveleranno un buon investimento, perchè portano in dote decine di gol dalle passate stagioni. Entrambi avranno voglia di riscatto dopo le deludenti esperienze all’estero, e daranno l’anima per far vedere al proprio pubblico di valere ancora tanto, e magari giocarsi un posto in nazionale che fino a qualche mese fa poteva sembrare solo un miraggio.

Purtroppo nella nostra formazione odierna non rientreranno, perchè nessuno dei due partirà titolare, anche se sarà molto probabile il loro utilizzo a partita in corso.
La nostra Fantaformazione per questa prima partita del girone di ritorno punterà su:
Frey in porta, contro uno degli attacchi meno prolifici del campionato (l’Empoli), ricordandovi che al 99% Buffon non giocherà, per un problema di lombalgia.


La difesa a 3 prevederà capitan Comotto in Torino-Lazio, con i biancocelesti stanchi dopo la partita di coppa Italia, che schiereranno Pandev con la testa in Germania e Rocchi non al meglio; Gamberini, sempre pericoloso sui calci piazzati, e Accardi, che sta passando un periodo di grazia con la sua Sampdoria.

A centrocampo, oltre all’insostituibile Cambiasso, schiererei il rientrante Aquilani, diventato una garanzia, e grazie (o a causa) del lungo infortunio, il suo costo in Fantamilioni è precipitato; l’ottimo Brienza, che a Reggio sembra rinato; e Cigarini, in odore di finire in nazionale.

In attacco punterei su Bernardo Corradi, che spronato dall’arrivo di Lucarelli, già contro l’Inter giocò una gran partita, e non credo avrà difficoltà a ripetersi contro il Catania; uno dei pochi neo acquisti che giocherà titolare sarà Jeda, che contro la difesa un pò ballerina del Napoli potrebbe trovare quegli spazi che gli servono per far male; e poi schiererei ancora una volta Adrian Mutu, che da solo fa il 50% del gioco della Fiorentina.

Ultimo appunto, le valutazioni di Bianchi e Lucarelli sono 22 e 23 Fantamilioni. Non saranno così basse tra un mese, approfittatene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>