Formazioni Dnipro – Napoli, Europa League 2012/2013

di Redazione Commenta

Questa sera il Napoli affronterà in trasferta il Dnipro per la terza gara del girone di Europa League. Dopo la pensate sconfitta contro il PSV, Mazzarri non ha cambiato idea sull’uso del turnover e per preservare i suoi giocatori migliori affronterà questa gara con le seconde linee. Oltre ad Hamsik squalificato, verranno tenuti a riposo Cavani, Pandev e quasi tutti i titolari.

QUI NAPOLI Mazzarri in conferenza stampa ha confermato il turnover pressoché completo con i giocatori che han giocato meno titolari dal primo minuto. In porta ci sarà così Rosati mentre la difesa a tre sarà composta da Fernandez, Aronica e Cannavaro. Sugli esterni spazio alle riserve Dossena e Mesto mentre i tre interni di centrocampo dovrebbero essere Behrami e Dzemaili affiancati da Donadel nonostante la pessima prova in terra olandese. Davanti per completare il turnover totale ci saranno dal primo minuto Vargas come prima punta, supportato dal folletto Insigne, che cercherà di conquistarsi il posto anche in campionato, visto che Pandev sta deludendo.

QUI DNIPRO I padroni di casa hanno una squadra giovane che sta ben figurando ed è inaspettatamente prima nel girone grazie ai sei punti conquistati nelle prime due partite. Il modulo scelto dal tecnico dovrebbe essere un 4-5-1 per contrastare il folto centrocampo partenopeo. Davanti alla porta difesa da Lastuvka ci sarà la coppia centrale formata dall’ex Siena Odibe e da Mazuch. Terzini saranno Manzyuk e Strinic mentre in cabina di regia in mezzo al campo andrà il brasiliano Giuliano con Rotan e Seleznyov ai suoi lati. Esterni ci saranno  Konoplyanka e Aliyev. Il compito di finalizzare la manovra sarà sulle spalle del croato Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI:

Dnipro (4-5-1): Lastuvka; Manzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic; Konoplyanka, Rotan, Giuliano, Seleznyov, Aliyev: Kalinic. All.: Ramos.

Napoli (3-5-1-1): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas. All.: Mazzarri.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>