Formazioni Milan – Inter, Pazzini contro Milito

di Stefano Rodinò 1

 Domenica sera alle ore 20:45 va in scena allo stadio di San Siro il derby tra Milan e Inter. I rossoneri vogliono risvegliarsi dal torpore di questo inizio di stagione con una vittoria in una gara così importante e per farlo Allegri sembra intenzionato ad affidarsi alla coppia offensiva El ShaarawyPazzini. Dall’ altra parte Stramaccioni dopo aver fatto riposare i titolari nella gara di Europa League schiererà la miglior formazione possibile, con Milito e Cassano pronti a segnare.

 QUI MILAN La formazione rossonera ha svuotato quasi completamente l’infermeria. Sono ancora out solamente Muntari, Strasser Mesbah e Pato. In porta giocherà Abbiati con la difesa a quattro davanti a lui composta da Abate sulla destra e dalla coppia di centrali ZapataBonera. Sulla sinistra è ballottaggio per una maglia tra De Sciglio e Antonini. Davanti alla difesa ci dovrebbe essere il rientrante De Jong insieme a Montolivo, favorito su Ambrosini acciaccato dopo la gara di Champions. Nel 4-2-3-1 che sembra voler riproporre Allegri Emanuelson, Boateng e El Shaarawy dovrebbero agire alle spalle di Pazzini.

>> Milan – Inter: parla Seedorf, l’uomo dei derby

QUI INTER Nell’ Inter è confermato il 3-5-2, modulo che Stramaccioni non sembra intenzionato a cambiare. Sulle corse esterne dovrebbero giocare Zanetti e Nagatomo con Pereira inizialmente in panchina, mentre la difesa a tre sarà composta da Ranocchia, Samuel e Juan Jesus davanti al solito Handanovic. A centrocampo Gargano, Guarin e Cambiasso sono favoriti per partire titolari. In avanti non ci sono dubbi, confermatissima la coppia Cassano – Milito, con il primo ad inventare ed il secondo a finalizzare. Coutinho potrebbe esser utilizzato a gara in corso visto il suo ottimo momento di forma, mentre Palacio è convocato ma sarà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Antonini; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy; Pazzini.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano,Cambiasso, Nagatomo; Cassano; Milito.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>