Amichevoli precampionato, il Milan batte lo Schalke 04

di Marco Mancini 1

Ci voleva una vittoria per calmare gli animi negli ultimi tempi troppo agitati, e la vittoria è arrivata. Certo, le amichevoli internazionali precampionato non dicono molto sul reale valore di una squadra, ma dopo aver perso nel trofeo Tim contro Juve e Inter, dopo le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic e dopo la richiesta dei tifosi di riavere indietro i soldi dell’abbonamento, se ieri fosse arrivata un’altra sconfitta le nubi su Allegri si sarebbero fatte molto pesanti.

Invece ci ha pensato Emanuelson che al 17′ del secondo tempo, in una delle rare azioni interessanti, salta il portiere avversario ed insacca la rete dello 0-1 finale. In campo non c’erano i nazionali che, almeno per quanto riguarda il Milan, sono rientrati soltanto ieri ed oggi riprendono gli allenamenti con il resto dei compagni. Ma la partita è stata l’occasione per vedere in campo gente come El Shaarawy, su cui i rossoneri puntano molto quest’anno, ma anche Boateng, che per molti è sul piede di partenza, o Robinho, il neo acquisto Acerbi o l’interessante De Sciglio che probabilmente quest’anno avrà la sua occasione per giocare con regolarità.

L’avversario non era nemmeno uno di quelli scarsi che si incontrano d’estate, ma lo Schalke 04, squadra che peraltro in casa è molto difficile da battere, e che giocava con diversi titolari. Come detto, nonostante la partita non sia esaltante, finirà con la vittoria del Milan per 0-1, non sarà tanto ma almeno è un po’ di ossigeno per un ambiente molto sotto pressione.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>