Amichevole Milan-Psg: decide Pato

di Marco Mancini 1

L’amichevole di ieri sera tra Milan e PSG aveva molto significati. Quello calcistico era il ritorno in campo dopo due settimane di sosta, quello umano era il ritorno di Gattuso in campo dopo oltre 4 mesi di assenza per un problema agli occhi, ma soprattutto era l’aspetto del calciomercato ad attirare le attenzioni, e cioè l’interessamento del club parigino per Pato.

L’abbraccio di Ancelotti al Papero è stato immortalato e bollato come un arrivederci, anche se i due hanno tentato nel dopo-partita di stemperare i toni. Ma ciò che interessa a noi è il calcio giocato. Tutti hanno parlato di mercato ieri, ma la partita com’è andata?

LA PARTITA – E’ andata com’era facile attendersi, e cioè con il Milan che esce vincitore. Allegri schiera quasi tutti i titolari nel primo tempo, a parte il giovane De Sciglio a terzino destro,  con una coppia d’attacco formata da Ibrahimovic e Pato. E guardacaso è proprio il numero 7 a segnare la rete che darà la vittoria ai rossoneri. Lui e Ibra scambiano molto rapidamente, fanno impazzire la rivedibile difesa francese ed il brasiliano tocca per ultimo il pallone che finisce alle spalle di Sirigu dopo 4 minuti.

I francesi hanno uno scatto d’orgoglio e tentano con la maggior voglia di ribaltare il risultato. Ma ancora la mano di Ancelotti non si sente visto che è arrivato da appena una settimana. L’impressione è che più che in attacco, dove Leonardo sta agendo, il Paris St. Germain abbia bisogno di rinforzi in difesa visto che giocano bene, ma ogni volta che gli avversari attaccano vanno nel panico. Nocerino coglie una traversa e nella ripresa Sirigu è super in più di una circostanza. In quel caso si rivede, come detto, anche Gattuso che gioca tutti i 45 minuti, ed in definitiva è la nota più positiva della ripresa. Finirà 1-0 per i rossoneri, ma la sfida tra Milan e PSG non sembra finita qui.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>