Inter, Zanetti: “Non siamo finiti”

di Gioia Bò 7

Le tre sconfitte consecutive pesano come macigni sul morale di un’Inter chiamata a risollevarsi in tutta fretta, se non vuole rinunciare anche all’ultimo obiettivo stagionale. Il prossimo mercoledì c’è l’andata degli ottavi di Champions League contro il Marsiglia e per i nerazzurri si tratta dell’ultima spiaggia per salvare la faccia e la stagione. A palesarsi davanti ai microfoni in un momento così delicato è capitan Zanetti, secondo il quale l’Inter ha ancora qualche cartuccia da sparare:

Credo che in questo momento è normale che tutti pensino che l’Inter sia finita, ma noi pensiamo a noi e lasciamo che parlino. Noi ci dobbiamo concentrare esclusivamente su quello che dobbiamo fare sul campo. Le critiche in questo periodo sono tante, ma noi ci rendiamo conto che quando l’Inter perde ci sono tanti interessi per parlare male dell’Inter. Per questo, dobbiamo guardare avanti perché l’Inter come società, come storia, è al di sopra di tutte queste cose e se noi guardiamo avanti, sicuramente l’Inter sarà ancora più forte.

RISCATTO A MARSIGLIA. L’Inter è in cerca di riscatto e spera che contro il Marsiglia arrivi una prestazione convincente:

Abbiamo parlato tra di noi e con il mister. C’è la voglia di cambiare questa tendenza e di invertire questi segnali negativi. Ci rendiamo conto di questo momento di difficoltà, ma lo vogliamo attraversare stando insieme, per cercare così di uscirne il prima possibile, a partire dalla gara di Champions League.

RANIERI IN BILICO. Con i francesi l’Inter si gioca la faccia, mentre Ranieri si gioca la panchina:

Ultima spiaggia per il mister? Lo è per tutti noi, non soltanto per lui perché il mister è insieme a noi in questo percorso. La cosa più importante, che vogliamo tutti, è riprenderci. Tutti ci rendiamo conto del momento. La contestazione un po’ mi ha sorpreso, ma fa parte del nostro mestiere. Ognuno di noi cerca sempre di dare il massimo, a volte ci riesce, altre no. Il comportamento dei tifosi va rispettato, loro come noi vogliono il bene dell’Inter e noi cerchiamo di poter dare il meglio e ottenere i risultati che tutti si aspettano.

Riuscirà l’Inter a superare il momento-no?

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>