Hajduk Spalato – Inter 0-3, interviste e fotogallery

di Gioia Bò Commenta

Comincia nel migliore dei modi la stagione dell’Inter, impegnata questa sera contro l’Hajduk Spalato per l’andata del preliminare di Europa League. Gli uomini di Stramaccioni hanno tramortito gli avversari con un secco 0-3, dimostrando di voler dimenticare in fretta le delusioni della scorsa stagione.

LA CRONACA DI HAJDUK SPALATO – INTER

Tutta in discesa la gara dei nerazzurri – di rosso vestiti nell’occasione – che trovavano in vantaggio al 18′ della prima frazione di gioco con Wesley Sneijder. Poco prima dell’intervallo arrivava il raddoppio di Nagatomo, mentre Coutinho confezionava il tris al 28′ della ripresa. Andrea Stramaccioni mostra tutta la propria soddisfazione al fischio finale:

Avevamo preparato questa sfida nei dettagli, abbiamo vinto 3 a 0: la nostra è stata una partita quasi perfetta. Giro ogni complimento ai ragazzi, abbiamo sempre giocato palla e subito poco, ma questa è la prima partita, ora andiamo avanti, lavoriamo con la bocca chiusa e con i piedi per terra. L’ambiente sereno? Siamo molto uniti come professionisti e come uomini, la presenza del presidente è la conferma che vogliamo fare bene, facciamo parlare il campo. La preparazione fisica? Essere pronti al 2 agosto sarebbe stato un errore, i nostri obiettivi sono chiari, ma godiamoci questo momento: grazie a tutto l’ambiente straordinario qui a Spalato.

Coutinho festeggia il suo primo gol europeo:

Più importante del mio gol è il fatto che la squadra abbia giocato bene. La mia prima rete in Europa? Speriamo di continuare così e di fare sempre meglio. È stato importante perchè ho giocato tante partite di fila e per un giocatore giovane è importante. Sono tornato più cattivo, con la voglia di fare bene e di dimostrare i miei miglioramenti.

Livaja, ex giocatore dell’Haiduk Spalato, non è rimasto sorpreso dai fischi:

È normale, sono andato via dall’Hajduk e mi hanno fischiato, me l’aspettavo. Però sono felice per la mia prima partita con l’Inter e per il risultato.

A voi la la fotogallery della serata.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>