Formazioni Roma – Inter, semifinale Coppa Italia

di Stefano Rodinò Commenta

Questa sera alle ore 20:45 va in scena la seconda semifinale di andata di Coppa Italia dopo il pareggio di ieri tra Juve e Lazio. Scendono in campo Roma e Inter, a distanza di tre giorni dal posticipo di serie A finito 1-1. Assenze pensanti per i nerazzurri, ancora senza Cassano e Milito, mentre nei padroni di casa non ci saranno Osvaldo  e Taddei, squalificati oltre ad alcuni infortunati

QUI ROMA La squadra di Zeman essendo fuori dalle competizioni europee punta molto sulla Coppa Italia e onorerà l’impegno con la miglior formazione possibile. C’è qualche problema di formazione, visto che Romagnoli, De Rossi e Pjanic sono infortunati e che Dodo, Osvaldo e Taddei non posson giocare in Coppa Italia per la squalifica rimediata il turno precedente. Difesa a quattro quindi con gli esterni Piris e Balzaretti, mentre in mezzo Castan potrebbe lasciare il posto a Burdisso, al fianco di Marquinhos. A centrocampo viste le defezioni ci sarà Tachtidis davanti alla difesa con Florenzi e Bradley nel ruolo di mezzali  In attacco Destro torna titolare vista la squalifica di Osvaldo e sarà affiancato dai soliti Totti e Lamela, anche perchè Lopez sta ancora disputando il Sudamericano Under 20.

>> Roma: Due settimane di stop per De Rossi

QUI INTER Stramaccioni dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara di campionato, ci sarà soltanto Rocchi titolare al posto di Livaja al fianco di Palacio, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Cambiasso che giocherà al fianco di Zanetti, con Nagatomo e Pereira sugli esterni. Guarin giocherà a supporto delle due punte nel 3-4-1-2 visto ultimamente, mentre in difesa tutto confermato con Ranocchia, Juan Jesus e Chivu davanti al solito Handanovic.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Destro, Totti.

Inter (3-4-1-2): Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Chivu, Zanetti, Gargano, Cambiasso, Alvaro Pereira, Guarin, Rocchi, Palacio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>