Roma – Inter 1-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

21a giornata Serie A

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Inter 1-1

Reti: 22′ pt rig Totti (R), 45′ pt Palacio (I)

Posticipo di lusso allo Stadio Olimpico con una Roma pronta al riscatto dopo le due sconfitte consecutive delle ultime giornate ed un’Inter che sperava di approfittare dei pareggi di Napoli e Lazio per avvicinarsi alla seconda posizione in classifica. A regalare il primo squillo era capitan Totti al minuto numero 22 della prima frazione gioco, quando veniva chiamato alla trasformazione di un tiro dagli undici metri.

L’Inter rispondeva con Palacio a pochi istanti dall’intervallo ed il tempo si chiudeva in perfetta parità. Nella ripresa le due squadre provavano a rompere l’equilibrio, ma alla fine sarà pari e patta, con l’Inter che si porta a quota 39, mentre la Roma sale a 33. Stramaccioni analizza la gara:

Il potenziale casalingo della Roma è di altissimo profilo sia per la bravura del mister avversario sia per la qualità dei calciatori giallorossi. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello, nei primi venti minuti ci ha messi in difficoltà. Nella ripresa ho visto una buona Inter e credo che il pareggio sia il risultato giusto. Qualche assenza in avanti si è fatta sentire. Guarin leader? Questa squadra ha giocatori importanti e lui sta dimostrando sul campo di diventarlo, è uno dei nostri trascinatori.

Sul passaggio di Sneider al Galatasaray:

Aspetto di parlare col presidente. Per il bene di Wes e dell’Inter l’importante è che questa telenovela si concluda.

Zeman sperava in un risultato diverso:

Stavolta non abbiamo vinto, ma a Milano ci hanno creato più problemi rispetto ad oggi. Classifica? Continuo a dire che bisogna giocarsela, ci sono tante partite da fare. Noi non ci sentiamo fuori, speriamo di dimostrarlo sul campo. De Rossi? Ha avuto un problema, non ce la faceva più, ha accusato qualcosa al flessore. Valuteremo la gravità dell’infortunio.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>