Formazioni Inter-Roma – semifinale di Coppa Italia, dilemma Destro per Andreazzoli

di Marco Mancini Commenta

formazioni inter-roma semifinale coppa italia

Inter-Roma è la partita che vale una stagione. Chi passa va sicuramente in Europa League e salva la panchina. Per questo è vietato sbagliare. Si riparte dal 2-1 dell’andata per i giallorossi, ma quella partita si era svolta in un clima molto diverso. Oggi c’è più tensione, specialmente a causa di errori arbitrali nelle ultime giornate che hanno penalizzato entrambi i club, con i nerazzurri che stanno facendo molto rumore.

QUI INTER – Stramaccioni è chiamato a fare i conti con le decine di infortunati che ha in rosa. Non potrà scegliere la formazione migliore ma sarà costretto a mandare in campo solo chi si regge in piedi. In difesa il ballottaggio è tra Juan e Chivu, con quest’ultimo che però si è allenato poco e potrebbe partire dalla panchina; a centrocampo potrebbe ritornare Jonathan, mentre Alvarez, uscito anzitempo dall’ultimo allenamento per un problema muscolare, dovrebbe aver recuperato e rientrare nel tridente completato da Rocchi e Schelotto.

lamela juanQUI ROMA – Destro sì, Destro no. È questo il dilemma che Andreazzoli è chiamato a risolvere entro questa sera. L’ex attaccante del Siena non giocherà sicuramente tutta la partita, ma potrebbe essere utilizzato dall’inizio per poi lasciare il posto ad un centrocampista nel secondo tempo per difendere un eventuale risultato positivo. Dovrebbe recuperare De Rossi che ieri ha smaltito i problemi alla caviglia, mentre non ce la fa Pjanic. Gli unici dubbii sono sulle fasce tra Balzaretti (squalificato in campionato) e Marquinho a sinistra e Torosidis-Piris a destra. Queste le probabili formazioni:

Inter (3-4-3): Handanovic; Juan, Ranocchia, Samuel; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Zanetti; Schelotto, Alvarez, Rocchi.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Marquinho; Florenzi, De Rossi, Bradley; Lamela, Florenzi, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>