Formazioni Fiorentina – Inter, emergenza in casa viola

di Marco Mancini 1

Occasione d’oro per l’Inter che va a Firenze con quasi tutti i calciatori a disposizione di Stramaccioni, ed affronterà una Fiorentina in piena emergenza. Oltre ai problemi “psicologici” e di classifica infatti, i viola dovranno fare a meno di Vargas, la cui stagione è finita a causa di un infortunio, di Amauri squalificato, Jovetic infortunato e molto probabilmente anche di Montolivo che non è chiaro se verrà mandato in tribuna per motivi disciplinari. Tra i nerazzurri invece recuperano tutti tranne Samuel.

QUI FIORENTINA – Il problema che c’era alla base di una possibile esclusione di Montolivo non è trapelato, probabilmente un semplice turno di stop per riflettere sul calo evidente di prestazione, forse dovuto al tentativo di preservarsi in vista di un trasferimento estivo, probabilmente al Milan. Fatto sta che dopo una settimana travagliata, è arrivato l’ennesimo infortunio di Jovetic, contrattura al retto femorale, che costringerà Rossi a dover rigettare nella mischia il capitano viola. Perlomeno l’allenatore non avrà problemi in difesa, mentre è grave la situazione nel reparto avanzato dove non ci sono punte di ruolo e sembra intenzionato a giocare con Ljajic come centravanti.

QUI INTER – Situazione diametralmente opposta per Stramaccioni. All’inseguimento di un piazzamento europeo, e perché no anche del terzo posto, l’Inter svuota l’infermeria in cui rimane solo Samuel. L’allenatore nerazzurro però non si fida dei giovani e preferisce puntare sull’esperienza per questo finale di stagione. Dunque fuori Ranocchia, con Chivu spostato centrale e Nagatomo sulla fascia sinistra, un centrocampo muscolare (Sneijder partirà dalla panchina ma probabilmente disputerà una ventina di minuti), e tridente offensivo con Alvarez, Zarate e Milito. Probabilmente i vari Pazzini e Guarin troveranno spazio nel finale e nel turno infrasettimanale.

Probabili formazioni:

Fiorentina 3-5-1-1: Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Cerci, Lazzari, Pasqual; Montolivo; Lijaic.

Inter 4-3-3: Julio Cesar; Zanetti, Chivu, Lucio, Nagatomo; Obi, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Alvarez, Milito.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>