Nuovo allenatore Fiorentina, Montella ha firmato

di Marco Mancini 2

Dopo essere stato vicinissimo alla Roma e dopo la rottura definitiva con il Catania, Vincenzo Montella passa alla Fiorentina. Questa volta è ufficiale visto che l’annuncio lo ha dato la società stessa sul suo sito ufficiale. Secondo quanto scritto sul sito viola, l’ex Aeroplanino ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno.

Montella dunque sostituisce Delio Rossi che sembrava destinato a rimanere a Firenze prima della “pazzia” contro Ljajic che gli è costato l’inevitabile esonero. Nonostante la presentazione ufficiale avverrà oggi alle 13, Montella sta già lavorando da qualche giorno con la società per costruire la formazione per il prossimo anno. E sembra avere già le idee molto chiare.

IL MERCATO – Con lui in panchina i viola giocheranno in maniera molto simile a quella del Catania dello scorso anno, e cioè con il 4-3-3. Dopo l’ingaggio di Hegazy, Montella si vuol liberare di uno dei centrali, quindi in partenza potrebbe esserci Gamberini o Felipe. L’idea è di far partire il brasiliano, ma potrebbe partire anche il capitano viola se non rinnovasse il contratto. Tra i partenti ci saranno anche Vargas, Ljajic, Salifu e Kharja, mentre per gli arrivi Montella ha chiesto una prima punta, molto probabilmente Borriello, seguito nelle priorità da Matri, Maxi Lopez, El Hamdaoui e Leto; un fedelissimo come Barrientos, un esterno che potrebbe essere Barnetta a parametro zero, e soprattutto tenterà di trattenere Jovetic, tentato da diversi club stranieri.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>