Italia – Croazia 1-1, fotogallery

di Gioia Bò Commenta

Ancora un pareggio per l’Italia di Prandelli, che – pur giocando una gara di gran livello contro la Croazia – non è riuscita a portare a casa i tre punti. Poche le occasioni concesse agli slavi, che non mostravano la stessa brillantezza dell’esordio contro l’Irlanda di Trapattoni, prestando spesso il fianco alle folate offensive azzurre.

LA CRONACA DI ITALIA – CROAZIA

LE PAGELLE DI ITALIA – CROAZIA

VIDEO E INTERVISTE DI ITALIA – CROAZIA

L’Italia attaccava con ordine, ma le conclusioni verso la porta avversaria si contavano sulle punte della dita. E allora ci pensava Andrea Pirlo a scardinare la difesa della Croazia, trasformando in gol un calcio di punizione dal limite. Correva il minuto numero 39 della prima frazione di gioco e l’Italia amministrava il gioco fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa la Croazia si mostrava più propositiva, cozzando però puntualmente contro il muro azzurro.

Prandelli mandava in campo Montolivo e Di Natale al posto di Thiago Motta e Balotelli, sperando i nuovi entrati aiutassero la squadra a mantenere l’esiguo vantaggio. Ma l’Italia non riusciva a tenere fino al termine, se è vero che al minuto numero 72 arrivava il pareggio di Mandzukic, bravo ad incrociare il tiro che batteva Buffon.

Ancora qualche minuto e scattava anche l’ora di Giovinco, entrato al posto di un buon Cassano. L’Italia tentava il tutto per tutto per riconquistare il vantaggio, ma i minuti scorrevano velocemente sul cronometro e la situazione restava invariata. Alla fine sarà 1-1, un pareggio che ci espone al rischio biscotto, sempre ammesso che la Spagna batta l’Irlanda del Trap nella gara di questa sera. A quel punto croati ed iberici potrebbero anche accontentarsi di un pareggio e l’eventuale vittoria degli azzurri contro gli irlandesi non garantirebbe la qualificazione ai quarti di finale.

Non ci resta che sperare in un passo falso della Spagna nella gara di oggi o nella correttezza delle Furie Rosse nell’ultima gara del Gruppo C. Nel frattempo godiamoci le immagini più belle di Italia – Croazia.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>