Nazionale, Costacurta non ha dubbi: “Conte c.t. è quello che farebbe meglio tra i papabili”

di Enrico Cantone Commenta

Presente al Congresso Uefa che si sta tenendo a Bratislava, Alessandro Costacurta ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che riguardano uno dei temi più caldi del momento: chi sarà il futuro c.t. della Nazionale? Detto che l’attuale vicepresidente della FIGC ha più volte elogiato Di Biagio, ct ad interim, sembra scontato che alla fine il prossimo commissario tecnico sia uno dei nomi che da tempo ormai circolano nell’ambiente.

costacurta

Costacurta sembra avere le idee chiare: “Tra tutti quello che per me farebbe meglio è Antonio Conte. Ha già dimostrato di poter far bene in Nazionale con l’Europeo del 2016, lo contatterò tra un paio di mesi e valuteremo. Con questo non voglio dire che non sarei tranquillo con Mancini o Ancelotti in panchina, anche se quest’ultimo sembra essersi tirato fuori dalla contesa. Ma non escludo nemmeno Ranieri, nonostante le difficoltà avute alla guida della Grecia”.

L’ex difensore del Milan ha poi parlato della figura che sta ricercando per rilanciare l’Italia: “Per me serve un allenatore più di un selezionatore, anche per questo parlo di Conte. Ma non posso escludere chi sta facendo bene anche nel nostro campionato. Gasperini e Giampaolo, ad esempio, sono due ottimi tecnici e sono nomi che vanno valutati con attenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>