Italia – Croazia 1-1, video e interviste

di Redazione Commenta

Si complica il cammino dell’Italia verso i quarti di finale di Euro 2012, nonostante la buona prova offerta contro la Croazia nella seconda giornata del Gruppo C. Prandelli confermava lo schieramento dell’esordio contro la Spagna ed il campo gli dava ragione, visto che gli azzurri si mostravano propositivi in attacco ed attenti nella fase difensiva.

LA CRONACA DI ITALIA – CROAZIA

LE PAGELLE DI ITALIA – CROAZIA

Il vantaggio dell’Italia arrivava al minuto numero 39 della prima frazione di gioco, quando Pirlo inventava un tiro da favola su calcio piazzato, sorprendendo Pletikosa sul palo destro. Nella ripresa la Croazia cercava la rete del pareggio, ma la difesa azzurra riusciva a tenere, cercando poi le ripartenze di Cassano e Balotelli. Il pareggio dei biancorossi arrivava al minuto 72, allorché Mandzukic si infilava sulla destra e piazzava alla spalle di Buffon. I nostri cercavano di spingersi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il risultato finale sarà un 1-1 che non tranquillizza affatto l’Italia. Cesare Prandelli parla di occasione persa:

Era un’occasione, eravamo in vantaggio e stavamo rischiando pochissimo. Ma la squadra c’è e lotteremo fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, potevamo far un po’ meglio. Nel secondo c’era un buon equilibrio, abbiamo rischiato poco. Ci manca un po’ di cattiveria e un po’ di energia.

Buffon non crede nell’ipotesi del biscotto:

Volevamo vincerla e abbiamo interpretato bene la gara, è un peccato. Adesso la qualificazione dipende da noi. Se dovessimo battere l’Irlanda, sono certo che passeremmo il turno. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni durante il primo tempo, ma va sempre tenuto presente che davanti hai un avversario di qualità e non sempre è facile segnare. In difesa siamo stati ottimi, quella del gol è stata una delle poche occasioni che la Croazia ha avuto. Dispiace aver pareggiato. La squadra propone un buon gioco e siamo soddisfatti dell’approccio.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>