Roma: Sabatini promette altri 3-4 acquisti

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Nel commentare il sorteggio di Europa League di ieri, Walter Sabatini si è lasciato sfuggire una promessa molto importante: arriveranno altri 3-4 giocatori. Parole che non si aspettava nessuno visto che il calciomercato giallorosso finora era stato ricco, ed in molti attendevano soltanto l’arrivo di un centrale difensivo ed al massimo di un sostituto di Vucinic. Ed invece ora tutto si riapre.

Ma andiamo con ordine e analizziamo la situazione attuale. L’arrivo più probabile oggi sembra quello di Nilmar. Il brasiliano che Sabatini insegue sin dai tempi del Palermo è ormai stanco del Villareal e vorrebbe cambiare aria. Ha ammesso che, se arrivasse un’offerta della Roma, l’accetterebbe senza pensarci su due volte. Ma l’accordo tra le società manca, anche se ieri si è aperto un piccolo giallo.

Le posizioni di partenza fino a 2 settimane fa erano vicine: 12 milioni offerti dalla Roma, 14 richiesti dal Villareal. Dopo la cessione di Cazorla, il Sottomarino Giallo non ha bisogno di vendere per forza, e così ha portato la richiesta a ben 20 milioni. I giallorossi hanno risposto con 13 più bonus, e nella serata di ieri si dice fossero arrivati persino a 16 più bonus, ma secondo alcune indiscrezioni non confermate pare che le società abbiano trovato l’accordo sui 18 netti. Sarà vero? Lo sapremo nei prossimi giorni.

Se Nilmar è l’unico attaccante che si segue al momento (anche se è già pronta l’alternativa Hernandez se questa trattativa dovesse fallire), Kjaer sembra l’unico difensore che Sabatini vorrebbe ingaggiare. Dato che Juan non è sempre integro e ci sono tanti impegni, non se la sente di affidarsi sono ad Heinze e Burdisso che in due superano i 60 anni, e così il danese che lo scorso anno è stato venduto per una barca di soldi al Wolfsburg potrebbe tornare in Italia. I tedeschi chiedono 14 milioni, i giallorossi ne hanno offerti 6, o in alternativa un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto. Un’offerta che se già prima non piaceva al Wolfsburg, ora piace anche meno dato che si sono inseriti nella trattativa il Bayern Monaco che coprirebbe l’intera richiesta dei connazionali, e addirittura la Lazio che vorrebbe scambiarlo con Floccari.

Se per il danese dovesse andar male, si punterebbe verso altri nomi (Coates o Danilo), con i quali però le trattative ancora non sono state avviate. Mancano ancora due acquisti, e questi verranno effettuati a centrocampo. Non è un mistero che Sabatini voglia portare nella capitale Casemiro, ma su di lui, oltre all’Inter, ci sono molti club inglesi e spagnoli che attualmente sembrano in vantaggio, tanto che i 13 milioni offerti finora sembrano l’offerta meno allettante per il Santos che non vuol scendere sotto i 20. Così si potrebbe convergere verso Lucho Gonzalez del Marsiglia, Fernando del Porto o Paulinho del Corinthians.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>