Clamoroso: quasi fatta per Stankovic alla Juve

di Marco Mancini 1

E’ ancora il calciomercato a tenere banco in questo fine settimana, più degli Europei. A sole 24 ore dalle notizie che vi abbiamo dato per quanto riguarda la campagna acquisti delle grandi, ecco spuntare altre eclatanti novità, destinate ancora una volta a far discutere.

La più grossa potrebbe essere quella sparata da Dejan Stankovic: “Firmo per la Juve e vendicherò Mancini contro l’Inter”. A larghe linee è questo il pensiero del centrocampista serbo, uno dei pochi amici che Mancini aveva ancora nell’Inter, e che naturalmente non rientra nei piani di Mourinho, che sta facendo di tutto per svenderlo.


La trattativa sembra poter andare in porto più facilmente del previsto perchè il Liverpool sta cincischiando troppo per l’affare Xabi Alonso, perchè per lo spagnolo i bianconeri dovrebbero sborsare 23 milioni di euro, mentre per Stankovic “solo” 12, e perchè l’altro centrocampista che interessava alla Juve, Mancini della Roma, sembra molto più vicino a Milano che a Torino. C’è anche da aggiungere che il serbo era ben visto da Capello già qualche anno fa, ma lui rimase all’Inter per l’amicizia col Mancio. Ma anche allora dichiarò che andare a giocare nella Juve gli sarebbe piaciuto, e ora che sulla panchina dell’Inter c’è un altro allenatore, nulla lo tratterrebbe ancora in nerazzurro.

L’Inter continua la sua politica dei “mezzi-colpi”, ed eccone arrivare un altro. Il suo nome è Adriano, ma non è il Leite Ribeiro che a Milano non ci vuol tornare nemmeno con la camicia di forza, ma quello del Siviglia, il cui costo è di 50 milioni di euro, ma che Moratti cercherà di portar via a 15 più Suazo (povero Suazo, sbattuto in giro per l’Europa, e nessuno lo vuole).
Intanto dall’Inghilterra Lampard continua a mandare messaggi d’amore all’Inter. L’ultimo è stato il rifiuto contrattuale: il calciatore voleva 4 anni di contratto, il Chelsea gliene offriva solo due. E tra un mese il contratto attuale scade, gufo Branca aspetta all’angolo.

Intanto il Milan fa fuori in un sol colpo Eto’o e Drogba, destinati allo scambio Chelsea-Barcellona, e Mutu, ma punta dritto su Adebayor, dopo che voci dalla Spagna mettevano in discussione la sua permanenza all’Arsenal. Galliani ammette che il togolese è l’unico obiettivo rimasto per i rossoneri, ma non dice la verità. Pare infatti che la società rossonera, insieme all’Inter, stia cercando di arrivare a Cassano, riscattato dalla Sampdoria qualche settimana fa, e che sembra destinato a finire alla Juve nel calciomercato 2009. Le milanesi cercano di battere sul tempo i bianconeri, ma Marotta non sembra intenzionato a lasciar andare via il gioiellino barese, che ha dichiarato di voler rimanere almeno un altro anno a Genova. Intanto sembra chiusa almeno la questione Kakà. Il Chelsea ci ha messo una pietra sopra, e ora punta sul russo Arshavin. Finalmente si respira un pò.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>