Calciomercato Roma, Sabatini prova a bloccare Rossi

di Marco Mancini Commenta

Il destino di Giuseppe Rossi sembra tingersi di giallorosso. L’attaccante del Villareal, che nell’ultimo anno ha subìto due gravissimi infortuni, lascerà sicuramente il club a gennaio, o al massimo a giugno. Viste le sue qualità sono molti i club che puntano ad ingaggiarlo, ma a frenarli sono le sue condizioni fisiche visto che il ginocchio gli cede troppo facilmente.

A fine mese si sottoporrà ad un intervento che dovrebbe essere definitivo, e dovrebbe tornare a giocare a marzo. Si ma con che maglia? Su di lui ci sono due club inglesi non identificati, il Napoli, si vocifera anche di Fiorentina e Milan, ma soprattutto c’è la Roma. Sabatini vorrebbe ingaggiare Rossi a gennaio, pur non potendolo schierare sin da subito, accollandosi anche il suo lauto stipendio. Vorrebbe però averlo in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato sui 6-7 milioni, ma non è così semplice.

Fino ad un anno e mezzo fa Rossi era valutato non meno di 25 milioni. I due infortuni e la retrocessione del club hanno fatto crollare il prezzo del suo cartellino, ma il presidente del Sottomarino Giallo non vorrebbe svenderlo. Per questo vorrebbe far scattare una vera e propria asta, e se possibile venderlo in via definitiva già a gennaio o a giugno dopo un rodaggio nella Serie B spagnola. Vedremo chi la spunterà, ma attualmente la Roma sembra in pole position.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>