Calciomercato Roma, Nani richiesto in prestito

di Marco Mancini Commenta

Una indiscrezione proveniente da Oltremanica potrebbe ingolosire i tifosi giallorossi: la Roma avrebbe chiesto Nani al Manchester United. Il portoghese, ormai in rotta con Ferguson, è deciso a lasciare i Red Devils, ma finora il suo alto ingaggio ed il costo del cartellino ne hanno frenato la cessione. Per capire se è il caso di investire tanti soldi su di lui (il prezzo è 20 milioni, ma con la scadenza del contratto a giugno 2014 potrebbe abbassarsi), i giallorossi vorrebbero provarlo in prestito.

Non sarebbe una novità a dire il vero. Roma, Milan e Juventus seguono da tempo l’esterno portoghese, ma non hanno mai presentato un’offerta concreta. Il tentativo dei giallorossi si può leggere anche con l’intento di pagare solo la metà dello stipendio al calciatore, dato che arriva a gennaio, e poi solo se si dovesse ambientare investire una cifra importante su di lui.

Non è però tutto liscio. Secondo l’agente Fifa Francesco Nicolato è difficile che la Roma possa investire circa 5 milioni all’anno per un giocatore proveniente da un altro campionato, ma nel calcio moderno tutto è possibile. Per questo il prestito sembra la scelta migliore. Resta solo da capire come Zeman deciderà di schierare la sua Roma se arrivasse Nani. Lamela rimarrebbe in panchina?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>