Calciomercato Roma, preso Marquinho, si inseguono altri centrocampisti

di Redazione 1

Il mercato della Roma entra nel vivo, e a breve dovrebbe essere ufficializzato il primo arrivo di gennaio, a parte l’acquisto di Nico Lopez che era già stato effettuato mesi fa. Si tratta di Marquinho, centrocampista esterno del Fluminense che dovrebbe arrivare in prestito per una cifra di poco inferiore al mezzo milione di euro, con diritto di riscatto.

Marquinho, che ha già 25 anni, ha voglia di mettersi in mostra in Europa, obiettivo che non gli è ancora riuscito nonostante le indubbie caratteristiche tecniche di alto livello. Attualmente, sulla carta, è ancora un giocatore del Fluminense, ma il fatto che dopo l’ultimo allenamento di ieri abbia salutato compagni e dirigenti come fa un calciatore in partenza fa capire che ormai è della Roma.

I CENTROCAMPISTI NEL MIRINO – Addirittura anche Wikipedia versione inglese lo dà in giallorosso (non quella italiana), dunque lo possiamo già considerare già un affare che va in porto. Ma non è l’unico nel mirino dei dirigenti giallorossi. Nei giorni scorsi si è parlato anche di El Kaddouri, centrocampista del Brescia di origini marocchine ma di nazionalità belga e quindi comunitario. L’agente del calciatore si è detto onorato dell’interessamento della società, ma ancora non ci sono stati contatti. L’impressione è che, preso Marquinho, non ci sia più tutta questa incombenza per le fasce, e che El Kaddouri potrebbe essere ingaggiato a fine stagione in caso di mancato riscatto del brasiliano. Non è escluso che venga preso negli ultimi giorni di mercato se il Brescia si mantenesse basso con le richieste.

L’alternativa è Nemanja Tomic, centrocampista del Partizan Belgrado che piace anche alla Fiorentina, che sembra però più distante rispetto agli altri sopra citati. In attacco non sembra debba arrivare nessuno visto che Luis Enrique sembra intenzionato a puntare su Borini finché Osvaldo non ritornerà dall’infortunio, anche perché Okaka dovrebbe essere prestato a giorni al Parma. Più che altro quello che serve è un terzino destro. Il sogno Fucile si è infranto, il giocatore del Porto è vicinissimo a firmare con il Santos. Attualmente non si fanno altri nomi, ma sicuramente qualcuno verrà preso.

OPERAZIONI IN USCITA – In uscita si registra la partenza di Caprari, destinazione Pescara in prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino, mentre per quanto riguarda la vicenda-Pizarro rimane tutto bloccato, almeno finché la Juve non avrà deciso tra lui, Nainggolan, Guarin e Palombo, e comunque finché lui stesso non avrà risolto i suoi problemi che lo stanno trattenendo in Cile.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>