Calciomercato Roma, Gilardino vicinissimo

di Marco Mancini Commenta

Non avrà segnato ieri sera con l’Italia, il gol della sua carriera Gilardino sembra averlo fatto lo stesso: potrebbe andare alla Roma. La trattativa potrebbe chiudersi nel breve giro di pochi giorni, il tempo di concordare gli ultimi dettagli con il Genoa che ne detiene il cartellino ed aspettare che rientri dal Brasile, lunedì prossimo. Anche se è una trattativa nata da poco, sembra già sul punto di concludersi.

Si parte dal presupposto che la Roma un centravanti doveva prenderlo comunque perché Osvaldo è chiaramente sul mercato. Si cercava di prendere un attaccante che non ci mettesse tanto ad ambientarsi, ma che fosse in grado di segnare subito e che fosse quanto più possibile una garanzia. Meglio se low cost. E l’operazione-Gilardino potrebbe essere quasi a zero. La carta nelle mani della Roma si chiama Marco Borriello, attaccante in prestito al Genoa ma che i giallorossi ancora pagavano per metà visto che Preziosi non si voleva accollare tutto l’ingaggio.

 LO SCAMBIO – Il presidente del Genoa aveva chiesto la conferma del prestito per un altro anno, ed invece le due società si potrebbero accordare sullo scambio Gilardino-Borriello, con un leggero conguaglio in favore del Genoa per coprire l’alto ingaggio dell’attaccante napoletano. Oltre alle esigenze tattiche, non dimentichiamo che Destro ha alcuni guai fisici e potrebbe essere operato a breve. Nulla di grave, ma c’è il rischio che perda le prime partite di campionato. Per questo l’arrivo di un attaccante esperto come Gilardino potrebbe essere fondamentale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>