Calciomercato Roma, sarà Dempsey il colpo dell’estate

di Marco Mancini 1

Un altro americano a Roma. No, non è il sequel del film di Alberto Sordi, ma ciò che potrebbe accadere la prossima estate per la squadra giallorossa. Da sempre con gli occhi puntati verso gli USA, il presidente Di Benedetto ha scelto il calciatore Clint Dempsey come colpo ad effetto per la prossima stagione. Si tratta di un centrocampista offensivo con l’istinto del gol (già 16 reti quest’anno) che milita nel Fulham, club di Premier League.

CONCORRENZA ARSENAL – Il suo nome è stato accostato da tempo all’Arsenal, ma la richiesta del club londinese che ne detiene il cartellino, 7 milioni di sterline (circa 8 e mezzo in euro) è stata ritenuta eccessiva dai Gunners ma non dalla Roma che potrebbe presto chiudere il contratto. L’operazione, oltre che dal punto di vista del rafforzamento della squadra viste le indubbie qualità del calciatore della nazionale statunitense, servirà anche per attrarre non pochi milioni per gli sponsor visto che in America Dempsey è molto seguito (un po’ come accade da noi per i giocatori italiani dell’Nba), e l’ingaggio che avviene in una città molto amata all’estero, fatto per mano di un altro imprenditore americano, frutterebbe probabilmente molto più degli 8,5 milioni del suo cartellino.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>