Calciomercato Roma, De Rossi verso Manchester?

di Marco Mancini Commenta

Secondo quanto riporta questa mattina il Messaggero, è inutile girarci intorno: Daniele De Rossi è in vendita. La decisione della società è spiegata da una mera questione economica. Dopo il rinnovo del contratto in totale De Rossi costa 60 milioni di euro, tra i vari ingaggi e premi, e per un calciatore che non rientra nei piani dell’allenatore è una cifra esagerata. Da qui alla dichiarazione di Baldini “ascoltiamo tutte le offerte” il passo è breve.

A questo va aggiunto un nuovo tassello e cioè che il suo procuratore Sergio Berti è stato avvistato ieri in quel di Manchester. Il City ha urgente bisogno di un centrocampista centrale dato che è partito De Jong e pure Yaya Touré sembra destinato a fare le valigie, e di certo non si può affidare ad una giovane promessa qualunque. Un ulteriore tassello è che ormai molti club parlano apertamente di lui.

PSG ESCLUSO? – Ieri sera addirittura Ibrahimovic lo ha palesemente invitato a trasferirsi a Parigi in diretta tv, ma Ancelotti ha frenato affermando che a gennaio arriva Lucas e quindi probabilmente non ci sarà posto per De Rossi. Il problema ora è che secondo gli analisti di mercato se dovesse continuare a fare panchina il prezzo potrebbe scendere, persino fino a 25 milioni che sono una bella cifra, ma appena 2 mesi fa gli sceicchi avevano offerto 37 milioni per ingaggiarlo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>