Calciomercato Roma, le cifre dell’affare Destro

di Marco Mancini Commenta

Non ci sono ancora le firme, ma è soltanto questione di ore. L’accordo tra Roma e Genoa è stato trovato, ed anche quello con il calciatore, dunque rimangono da sbrigare soltanto gli ultimi dettagli burocratici e le visite mediche ed entro la prossima settimana Mattia Destro potrà essere a disposizione di Zeman.

Ieri c’è stato l’ultimo definitivo incontro tra gli emissari del Genoa, Walter Sabatini e gli agenti dell’attaccante che quest’anno ha giocato a Siena. L’accordo è questo: ora il Grifone riscatterà la metà del cartellino dei toscani versando 7 milioni più la comproprietà di Polenta. Una volta che il cartellino sarà tutto del Genoa, la Roma lo acquisterà per 14 milioni più la metà di Piscitella. L’accordo con il calciatore si è invece trovato sulla base di 1,4 milioni (non è ancora stato stabilito quanto sarà lungo), che con i bonus vari potrà arrivare quasi a 2 milioni e mezzo.

Intando Destro è convinto della scelta ed ha ammesso che la Roma è la sua prima scelta ancor prima di Inter, Milan e Juve che pure lo avevano avvicinato, ed ora non resta che convincere il Siena che tra l’altro non ha mai nascosto che per un’offerta degna è disposto a cedere la comproprietà.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>